Italiane libertine, ma il vero piacere
si scopre durante la convivenza

09 giugno 2010 
<p>Italiane libertine, ma il vero piacere<br />
 si scopre durante la convivenza</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Vivere insieme non uccide la passione. Anzi, secondo la maggior parte delle italiane, migliora nettamente l'intesa sessuale.

Ma prima di trovare l'uomo giusto, è importante avere la possibilità di sperimentare anche il sesso occasionale. A rivelarlo è l'ultimo sondaggio condotto dall'associazione Donne e Qualità della Vita che ha preso in considerazione 1200 donne, sposate o conviventi, tra i 18 e i 45 anni.

Secondo l'80% delle intervistate, vivere sotto lo stesso tetto ha migliorato l'intesa fisica con il partner grazie soprattutto alla complicità costruita nel tempo e a un dialogo più frequente. Per il 48% delle donne, il matrimonio e i figli sono un traguardo importante da raggiungere e solo il 23% del campione considera il divorzio una via d'uscita in caso di problemi di coppia.

Prima di dedicarsi a potenziare l'eros in una relazione stabile, però, le italiane ammettono di aver sperimentato anche il sesso occasionale: il 63% del campione, che ora considera indispensabile la lealtà e la fedeltà nei confronti del compagno, ha dichiarato di aver avuto diverse esperienze prima di trovare l'uomo giusto. Solo il 3% delle intervistate considera importante arrivare vergine al matrimonio, mentre il 56% del campione svela di aver iniziato a fare sesso intorno ai 15-16 anni.

Inoltre, il 18% delle donne ha affermato di non essere stata innamorata del primo partner con cui ha fatto sesso e solo una su tre pensa che sia indispensabile provare coinvolgimento sentimentale per un uomo prima di andare a letto a lui. Infine, sette su dieci hanno ammesso di aver avuto incontri di una sola notte almeno una volta nella vita e due su dieci, al di sotto dei vent'anni, dichiarano di aver avuto almeno cinque rapporti con partner occasionali.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).