Lei stressata più di lui?
È un fatto naturale

18 giugno 2010 
<p>Lei stressata più di lui?<br />
 È un fatto naturale</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È ufficiale: le donne sono doppiamente soggette allo stress rispetto agli uomini. E non soltanto per ragioni pratiche, legate allo stile di vita, ma anche per fattori biologici.

Secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Molecular Psychiatry, il cervello femminile risulta maggiormente sensibile a un ormone prodotto negli stati d'ansia e strettamente collegato alla gestione dello stress. In particolare, i neuro scienziati autori della ricerca hanno scoperto che le donne sono non soltanto più sensibili ai bassi livelli di CRT (fattore di rilascio della corticotropina) ma anche meno capaci di reagire quando i livelli sono alti.

In generale, tra i soggetti femminili esiste un tasso maggiore di depressione e ansia. Tale studio, facendo luce sulle ragioni per cui le donne risultano due volte più soggette a disturbi da stress, potrebbe pertanto contribuire all'individuazione di nuove soluzioni contro tali fenomeni.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sweetelsa 78 mesi fa

........e per questo che noi donne dobbiamo stare tranquillamente rilassate.Io personalmente posso affermare che rare volte mi sono sentita un po' appesantita ma ho sempre cercato di reagire non racconto quali siano i miei metodi, posso solamente dire che molte discipline orientali aiutano sia la psiche che il proprio equilibrio fisico.Spesso si da la colpa di un eccessivo cumolo di stress nelle persone all'alimentazione un po' impasticciata,altre volte si delinia un emissione nociva di gas serra nell'aria e che a lungo andare provocano risonanze negative sul sistema nervoso e che poi confluiscono su stati emotivi quali depressioni ecc. , poi e' stato detto che il troppo lavoro e di qualita' scadente affatica la mente altre volte invece si e' sottolineato che un lavoro poco gratificante piu' professionalmente che in senso economico sia la motivazione di un infragilimento psicologico e che sfocia in forme di stress.......mai nessuno si e' soffermato sui molteplici ruoli che ognuna ha.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).