Perché lui non si fa toccare
nelle parti intime?

22 luglio 2010 
<p>Perché lui non si fa toccare<br />
 nelle parti intime?</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«Non è un caso così frequente, ma può capitare che un uomo accetti con riluttanza che la compagna gli accarezzi i genitali, o addirittura che lo masturbi», spiega il sessuologo Gabriele Baroni.

PERCHE' SUCCEDE? «A volte si tratta di un problema prettamente fisico: il pene è un organo molto delicato e può diventare ipersensibile al contatto. Ma la resistenza da parte del partner potrebbe nascondere anche un senso di inadeguatezza: per paura di perdere il controllo, lui potrebbe rifiutare di abbandonare, o cedere a te, il comando».

CHE FARE? «In entrambi i casi, è meglio non forzare la situazione: un atteggiamento troppo deciso aumenterebbe il suo disagio. Cerca invece di tranquillizzarlo, instaurando un dialogo corporeo in cui lui può condurre il gioco e tu sei disposta a lasciarti guidare».

E SE NON BASTASSE? «L'importante è non commettere l'errore di considerarlo un rifiuto personale: se cominci a pensare che sia colpa tua, rischi di entrare in un gioco di fantasmi che non esistono. Prova invece ad ascoltare il partner con attenzione: è il modo migliore per sfatare i suoi timori».


H
AI GIA' SFOGLIATO GLAMOUR DI AGOSTO? A pagina 124 trovi le ultime news sul sesso (e l'articolo che abbiamo riportato qui). Non solo. Sul numero in edicola, l'eros è in primo piano! Vai subito a scoprire come mantenere nel tempo il tuo sex appeal (a pagina 134), le strategie fatali per fare scintille con lui (a pagina 238) e tanto, tanto altro ancora!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
lea76 77 mesi fa

In quest'articolo si parla di casi limite,sarebbe meglio parlare di cio' che succede piu' comunemente?no? Comunque Glamour e' il mio mensile preferito ,dove oltre apubblicita' varie,in quantita' "industriali" ci sono delle rubriche veramente fatte bene.Qindi siccome noi donne non guardiamo soltanto le foto o le immaggini ,abbiamo sete di conoscenza quindi vogliamo piu' rubriche.Grazie.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).