Le donne tradiscono ... meglio

13 agosto 2010 
<p>Le donne tradiscono ... meglio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

In materia di tradimento gli uomini sono degli autentici dilettanti. Ad affermarlo è un sondaggio di IllicitEncounters.com, sito per incontri clandestini, che ha rilevato come le differenze fra i sessi in materia di relazioni extraconiugali siano particolarmente accentuate: per esempio, un uomo ha il doppio di probabilità di essere  "beccato" rispetto a una donna.

Anche i comportamenti sono in netto contrasto: mentre il 40% delle donne usa come alibi l'amica (e invece è con l'amante), solo il 6% degli uomini ricorre a una scusa analoga. La maggior parte di loro preferisce non parlarne ad anima viva (per timore di essere scoperto), salvo poi lasciare in giro il cellulare o il pc e permettere così alla partner di trovare sms o mail compromettenti (succede nel 50% dei casi, al contrario del 21% delle donne).

«Gli uomini sono distratti - ha spiegato Sara Hartley di IllicitEncounters - e, pertanto, lasciano spesso il cellulare incustodito o simili, mentre le donne sono senz'altro più accorte:  escono dal proprio account di posta o di Facebook quando lasciano il pc e usano indirizzi mail e sim card separate per parlare con l'amante. La tecnologia può rappresentare la rovina dei fedifraghi, perché bastano un sms o una mail sospetti per mandare tutto in rovina».

Queste differenze comportamentali avrebbero anche una componente psicologica, racconta al Daily Mail il dottor David Holmes, psicologo della Manchester Metropolitan University.«Le donne sono molto più brave a tenere i loro segreti perché sono psicologicamente più sofisticate. Si può disquisire sul fatto se la loro sia natura o educazione, ciò non toglie che si relazionano meglio e con più persone , fanno piani e progettano strategie, mentre gli uomini sono più impulsivi. E poi le donne sono anche più brave nel multi-tasking, cioè nell'occuparsi di più cose contemporaneamente. E sanno ricordare meglio le bugie, rendendole più convincenti».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).