Un segreto? Le donne lo tengono
al massimo 34 ore

13 ottobre 2010 
<p>Un segreto? Le donne lo tengono<br />
 al massimo 34 ore</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Confidare un segreto ad una donna è il modo migliore per farlo conoscere anche agli altri, perché pare che il gentil sesso proprio non riesca a trattenersi quando si tratta di riportare qualche pettegolezzo, soprattutto se imbarazzante.

E se già l'anno scorso un sondaggio inglese aveva stabilito in 47 ore il limite massimo di tollerabilità femminile prima che una confidenza venisse divisa con qualche estraneo (mariti, fidanzati e madri gli interlocutori privilegiati), una seconda ricerca, sempre inglese e questa volta su 4mila donne, ha fatto scendere tale termine ad appena 34 ore: insomma, poco meno di un giorno e mezzo. Non solo. Ci sono anche donne che proprio non riescono ad evitare di raccontare i fatti altrui, al punto che confessare loro una qualunque cosa significa farla sapere agli altri nel giro di 45 minuti, mentre anche l'amica più fidata, quella che credete non vi tradirebbe mai, in realtà riesce a mantenere una conversazione privata davvero privata solo per qualche ore, poi scatta la necessità impellente di condividerla. «I pettegolezzi preferiti riguardano i problemi di lavoro e quelli sentimentali», ha spiegato al "Daily Express" Peter Kirton, manager della catena "Esquires Coffee Houses" che ha commissionato la nuova inchiesta, «mentre i luoghi deputati al gossip sono le scrivanie, le cucine del personale, i pub e i locali».

Di tre segreti di cui, in media, una persona viene fatta partecipe in una settimana, almeno uno viene rivelato ad una terza parte: un tradimento che è, comunque, considerato accettabile dal 50% delle donne intervistate se riguarda il partner. Di certo, però, anche il gossip ha il suo prezzo, inteso come rottura di amicizie, visto che il 12% del campione ha ammesso di aver litigato o addirittura chiuso i rapporti con un amico per aver rivelato ad altri una sua confidenza.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).