La lingerie racconta che tipo di amante sei

14 ottobre 2010 
<p>La lingerie racconta che tipo di amante sei</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La dritta arriva da una psicologa inglese e farà la felicità di ogni maschio che si rispetti, a maggior ragione se nel cassetto della sua partner troverà una sfilza di completi neri e rossi, come pure bianchi.

Perché se i primi due sono per antonomasia i colori della passione, con il nero che indica desiderio di potere e sensualità e il rosso un animo passionale e dominatore, l'ultimo racchiude un mix di innocenza e malizia. Ovvero, le due caratteristiche che più fanno impazzire l'altro sesso.

Attenzione solo all'eventuale prevalere del rosa, sinonimo sì di romanticismo ma anche di esagerato bisogno d'affetto e di incapacità a prendere l'iniziativa fra le lenzuola, mentre il nude-look o basic underwear che, dati alla mano, è la scelta preferita dal 72% del campione intervistato per la ricerca commissionata dalla catena di lavanderie Mr Beckmann, parla di una donna rilassata e sicura della propria femminilità e che, proprio per questo, non ha nulla da nascondere.

Una rinnovata popolarità, questa del "basic", che trova conferma anche nelle vendite, con un +38% annuo registrato da Debenhams.

«I colori caldi dello spettro come il rosso, l'arancione e il giallo creano eccitazione e vitalità - ha spiegato al Daily Mail la dottoressa Donna Dawson che ha stilato la "lista dell'intimo" - e possono anche far aumentare la pressione del sangue, il battito cardiaco e la frequenza respiratoria. Un reggiseno color carne denota una personalità semplice, pragmatica e trasparente: qualità tipiche di una donna totalmente rilassata e senza niente da nascondere. Al contrario, un intimo rosso è tipico di una persona passionale ed energica, spesso melodrammatica: insomma, una donna che non si vergogna di chiedere quello che vuole e la tendenza al dramma fa parte del suo fascino. L'esatto opposto di quella "in rosa", gentile e romantica, in cerca di affetto e protezione e per questo incapace di prendere l'iniziativa. Quanto al nero, chi lo sceglie è passionale e magari egoista, ma anche sensualissima e con una certa predisposizione al comando, mentre il bianco è da sempre sinonimo di innocenza, ma con una sottile malizia tipica di una donna aperta ai suggerimenti e alla sperimentazione».

E per non perdervi in mezzo a tutti questi colori, meglio riassumere il profilo cromatico e lasciare a voi la scelta su quale amante preferiate essere:
color carne: rilassata e naturale, senza nulla da nascondere
rosso: passionale ed energica, con la propensione al dramma
rosa: romantica e femminile, in cerca di affetto e protezione
nero: fiera, un filino egoista e sensuale
bianco: innocente e pura, ma aperta ai suggerimenti

 

>> Lingerie: sfoglia oltre 200 idee shopping >>

>> Anche il make up si (s)veste e si ispira alla lingerie. Vai al servizio! >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Articolo carinissimo! Ora ci penserò due volte prima di scegliere quale intimo indossare :P

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).