Donne e sesso, la svolta a quarant'anni

04 ottobre 2010 
<p>Donne e sesso, la svolta a quarant'anni</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È proprio vero che la vita comincia a quarant'anni, almeno per quanto riguarda le donne e il sesso. E se gli scienziati americani ci erano già arrivati all'inizio dell'anno grazie ad uno studio, pubblicato sul "British Journal of Urology", nel quale avevano scoperto che le donne raggiungono il loro picco sessuale fra i 40 e i 50 anni, un sondaggio della rivista inglese Top Sante su 2mila donne lo ha confermato, rilevando che le quarantenni fanno sesso meglio ora che in qualunque altro periodo della loro vita.

In pratica, sanno cosa vogliono a letto e non hanno paura di chiederlo. Non a caso, oltre l'80% ammette di sentirsi molto più avventurosa fra le lenzuola a questa età che a vent'anni e se il 60% non si fa problemi ad imporre le sue voglie al partner, il 68% è perfettamente consapevole delle posizioni e delle tecniche migliori per raggiungere il piacere, mentre un misero 7% ammette di fingere qualche volta l'orgasmo (contro un assai più consistente 20% di donne al di sotto dei trent'anni che adotta lo stesso sistema).

Ma non pensiate che siano le avventure extraconiugali ad accendere la passione. Vero, più di un quarto delle donne sposate ha ammesso una scappatella, ma solo il 5% ha detto di aver avuto in cambio dell'ottimo sesso, mentre per un consistente 58% il rapporto fisico migliore resta proprio quello con il marito. «La nostra ricerca mostra chiaramente che le quarantenni sposate hanno una migliore vita sessuale» - ha detto al londinese "Daily Mail" Nicola Down, direttore della rivista che ha commissionato il sondaggio, «perché è a questa età che inizia la vera avventura, quando i figli sono già grandi e le donne hanno acquisito una maggior consapevolezza del proprio corpo e hanno l'esperienza necessaria per godersi il sesso come mai prima d'ora».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
stefania 74 mesi fa

il sesso dopo i 40 anni è superbo solo se hai a fianco un uomo che lo fa diventare superbo, le scappatelle per ritrovare il piacere del buon sesso sono scontate meditate gente meditate

valah 74 mesi fa

già. e va migliorando!

antonella 74 mesi fa

è tutto vero...dopo i quaranta è tutta un'altra cosa!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).