Tale madre, tale figlia, ecco l'incubo dei mariti

26 ottobre 2010 
<p>Tale madre, tale figlia, ecco l'incubo dei mariti</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Altro che bollette da pagare o la rata del mutuo che si avvicina. La vera preoccupazione degli uomini è che la moglie o la compagna diventi come la di lei madre. Ovvero, si trasformi in un copia in versione meno agé della suocera, che resta una figura non proprio amatissima in un contesto di coppia. La rivelazione nemmeno troppo sorprendente, per la verità, arriva da un sondaggio su 2mila maschietti inglesi condotto dall'azienda di birra Foster's, che ha evidenziato come l'incubo-suocera colpisca il 13% del campione intervistato e sia maggiore tanto della paura di restare soli (12%) quanto di quella di essere beccati a tradire (11%).

«C'è un detto che dice: se vuoi sapere come sarà la tua fidanzata in futuro, dai un'occhiata alla madre», ha spiegato l'esperto di relazioni, Jo Barnett «e in questa frase c'è un largo fondo di verità. Se, ad esempio, adesso la vostra ragazza è magra e in forma ma la madre è obesa, ci sono buone possibilità che la vostra amata diventi così.

Detto questo, va anche sottolineato come oggi le donne si prendano maggiormente cura di loro rispetto a quanto facevano le generazioni passate, quindi non sempre questo luogo comune è azzeccato». Vero è, come fa notare il "Daily Express", che non tutte le suocere sono uguali, perché se si ha la fortuna di uscire con Kate Hudson, non si può fare altro che sperare che in età matura diventi come la madre, Goldie Hawn che, a 64 anni, è forse anche meglio della figlia.

Battute a parte, la ricerca ha anche evidenziato come gli uomini che crescono con tante sorelle siano meno attraenti agli occhi femminili di quelli che crescono, invece, con tanti fratelli e come il rapporto fra maschi e femmine all'interno di una famiglia influenzi i comportamenti sessuali di un ragazzo in inferiorità numerica rispetto alle ragazze. «I risultati mostrano come gli uomini inglesi passino davvero troppo tempo a stressarsi con le donne», ha detto al "Daily Mail" un portavoce della Foster's «mentre dovrebbero avere un approccio più rilassato ed imparare a prendere la vita momento per momento».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).