Uomini, questi incontentabili

10 novembre 2010 

Le donne saranno anche difficili quando si tratta di scegliere le caratteristiche dell'uomo ideale, ma non è che i maschi lo siano meno quando devono stilare la loro "lista dei desideri" per la loro metà ideale... Ecco perché non stupisce più di tanto che a compilarla siano stati 3mila scapoli inglesi ovvero uomini che una donna non ce l'hanno (su invito di UKDating.com, sito di dating online).

Perché trovare un'esponente di sesso femminile in carne e ossa che soddisfi non tutte, ma almeno la metà delle 26 voci in elenco parrebbe mission impossible: infatti le aspettative di questi signori sono spesso in contraddizione l'una con l'altra. Qualche esempio? Gli uomini ci vorrebbero magre e sportive, eppure amanti della buona cucina e in grado di reggere il vino; ben tenute ma capaci di uscire senza trucco e di prepararci in 10 minuti; dedite alla carriera e con uno stipendio superiore al maschio ma parsimoniose, attaccate a famiglia e figli e abili cuoche. Quanto ai dettagli fisici, i seni devono essere sodi, il lato B piccolo ma da urlo, la carica sessuale travolgente, la statura più bassa del compagno, i capelli lunghi e il sorriso dolce.

E se già non bastasse tutto questo a far cadere in depressione la maggior parte delle donne che non rientrano in questi canoni, la compagna ideale deve amare le partite di calcio, lasciar uscire il partner con i suoi amici e trovarli simpatici a prescindere, ovviamente ricambiata, ridere alle barzellette ed essere una brava autista (forse per portare a casa il fidanzato ubriaco dopo aver visto la partita della sua squadra del cuore al pub coi famosi amici).

Insomma, una vera faticaccia anche a detta della stessa portavoce di UKDating.com, Nicole Clowes. «Sebbene parecchie donne potrebbero trovare questi standard abbastanza difficili da soddisfare e la nostra ricerca abbia evidenziato non poche contraddizioni che potrebbero rendere ardua la ricerca della "ragazza perfetta", sei uomini su dieci sono ancora strenuamente convinti che questa "compagna ideale" sia là fuori da qualche parte». E per fortuna che quelle difficili sono le donne! Ecco, nel dettaglio, i 26 desiderata emersi dal sondaggio:
1. sorriso dolce
2. capelli lunghi
3. fondoschiena piccolo ma sodo
4. amante del vino
5. che esca senza trucco
6. che ami le serate fuori con gli amici
7. che capisca le barzellette
8. che sia più bassa dell'uomo
9. che sia sportiva
10.che sia magra e ben curata
11.che guidi bene
12.che ami famiglia e figli
13.che sia una buona forchetta
14.che ami il calcio in tv
15.che beva nei limiti
16.che sia pronta in 10 minuti
17.che sia felice qualunque cosa indossi
18.che abbia una grande carica erotica
19.che sia laureata
20.che abbia un lavoro
21.che guadagni più del partner
22.che sia un'abile cuoca
23.che ami poltrire a letto
24.che piaccia agli amici del partner
25.che a lei stessa piacciano gli amici di lui
26. che non abbia le mani bucate.

Chissà poi perchè si sono fermati a 26! Noi comunque - leggendo questa lista - ci siamo divertite a immaginare la cosa così... (GUARDA LA GALLERY)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
mah 73 mesi fa

nel "promuoverti" hai dimenticato il numero di telefono Fulvia... tristissima.

Fulvia 73 mesi fa

Corrispondo 14 su 26, quindi dovrei avere un discreto codazzo di corteggiatori fuori dalla porta di casa.. hey, per metà sono da sposare! Scapoloni inglesi, dove siete? Putroppo le cose cui non corrispondo sono quasi tutte sul fisico (non ho il sedere da urlo, non ho i capelli lunghi, non sono magra, non ho una carica erotica travolgente) quindi ho il sospetto che in realtà i tratti della donna ideale siano molti, molti meno di 26.. e che nelle scelte del partner valga più l'estetica che la personalità. E poi, "amare il calcio" "essere una brava cuoca" si possono definire tratti della personalità? Sembra più l'elenco della colf ideale, piuttosto che della compagna di vita di un uomo. In cosa corrispondo: 1, 5, 7, 8, 11, 12, 13, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).