Red lips? Irresistibili!
Lo dice una ricerca

25 novembre 2010 
<p>Red lips? Irresistibili!<br />
 Lo dice una ricerca</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Volete attirare l'attenzione di un uomo? Fate il broncio e cadrà ai vostri piedi, perché i maschi non riescono proprio a resistere ad una bella bocca, soprattutto se dipinta con un rossetto rosso fuoco. A dirlo, uno studio della prestigiosa Manchester University, commissionato dalla "QVC", che ha scoperto come, già al primo incontro, un ragazzo passi la metà del tempo con lo sguardo fisso sulla bocca della donna che ha di fronte.

Se poi la bocca in questione è di rosso dipinta, allora le possibilità che il poverino guardi altrove sono praticamente nulle, visto che è capace di restare incantato per 7,3 secondi (che scendono a 6,7 in caso di rossetto rosa), mentre occhi e capelli interessano, rispettivamente, per un misero 0,95 e 0,85 secondi.

Per confermare la veridicità della loro tesi, gli scienziati inglesi hanno analizzato i movimenti oculari di 50 uomini davanti a foto di donne, constatando che quando queste avevano il rossetto, l'attenzione maschile si concentrava quasi esclusivamente sulle labbra, lasciando perdere tutto il resto; se, invece, non c'era trucco, lo sguardo veniva distolto dalla bocca già dopo 2,2 secondi, per concentrarsi su occhi (2,97 secondi) e naso (2,77 secondi).

Ovviamente, una bocca piena e carnosa, modello Angelina Jolie per intenderci, ha sempre il suo fascino, ma la ricerca ha anche evidenziato un aumento di oltre il 40% fra gli amanti delle labbra sottili, sempre però ripassate con il giusto colore di make-up.

«Questo studio prova che le labbra rappresentano una delle attrattive più sensuali del corpo di una donna - ha spiegato al Daily Mail il professor Geoff  Beattie - e che giocano un ruolo fondamentale nell'attrazione sessuale. Labbra piene e rosse, combinate con un broncio perfetto, sono il massimo per attirare l'attenzione maschile. Ma anche un semplice rossetto, indipendentemente dalle dimensioni delle labbra, garantisce livelli significativamente più alti di attrazione rispetto ad una bocca "nature". Del resto, per secoli le donne si sono truccate le labbra di rosso per aumentare il loro sex appeal, basti pensare all'epoca degli antichi Egizi, e la nostra ricerca non fa altro che dimostrare che labbra scarlatte e attrazione sono ancora indissolubilmente legate».

E pensando alle bocche celebri, ecco la top 10 di quelle considerate davvero "bollenti":
1- Angelina Jolie
2- Scarlett Johansson
3- Cheryl Cole
4- Jessica Alba
5- Beyoncè Knowles
6 - Halle Berry
7- Megan Fox
8-  Eva Mendes
9- Kimberley Walsh
10- Nicole Scherzinger

>> guarda SHOPPING BEAUTY: NATALE IN ROSSO

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Angie 73 mesi fa

Che cavolata... una ragazza bella col gloss trasparente piace sempre più di una brutta col rossetto rosso !

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).