Donne, le più indipendenti scelgono l'uomo maturo

13 dicembre 2010 
<p>Donne, le più indipendenti scelgono l'uomo maturo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

I gusti delle donne in fatto di uomini vanno di pari passo con il loro conto in banca. Più, infatti, le prime diventano finanziariamente indipendenti e più cambiano le loro aspettative riguardo agli uomini, andando alla ricerca di partner magari non proprio giovanissimi ma decisamente attraenti. Un nome per capirci e andare così sul sicuro, George Clooney.

A dirlo, uno studio di alcuni psicologi dell'Abertay University di Dundee che hanno dimostrato come, a mano a mano che le donne si affrancano economicamente, caratteristiche che fino ad allora erano scelte per istinto come la stabilità e la sicurezza materiale diventano, in realtà, meno importanti, a vantaggio dell'attrazione fisica e dell'aspetto esteriore. Non solo. Anche l'età del partner aumenta in misura sensibile al conto in banca della donzella. «Abbiamo dato per scontato che quando una donna guadagna di più, segua quei comportamenti maschili che la porterebbero a scegliere partner più giovani e più belli anziché compagni che possano mantenerla e prendersi cura dei bambini», ha spiegato al Daily Express la dottoressa Fhionna Moore che ha condotto la ricerca . «Invece ci siamo resi conto che l'atteggiamento delle donne e degli uomini che vantano un'indipendenza economica è simile solo per quanto riguarda l'aspetto fisico e quindi l'attrazione, mentre le donne preferiscono comunque partner più vecchi di loro, a differenza degli uomini che puntano sempre su ragazze più giovani».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
ALESSANDRO 69 mesi fa

NO COMMENT...

SARAWAVE 69 mesi fa

partner più maturi...ma che sanno come mantenersi!!!!!! http://beautydesign.laclinique.it/chirurgia-estetica/no-chirurgo-estetico-no-party

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).