Donne, le parole che conquistano in Rete

17 dicembre 2010 
<p>Donne, le parole che conquistano in Rete</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La frase giusta per conquistare una donna? "Hai delle labbra bellissime". Lo sostiene un'indagine, condotta dal sito di incontri online badoo.com, che ha analizzato 200mila conversazioni sul web, stilando poi una sorta di "vademecum dell'acchiappo", a seconda della nazionalità di colei che si vuole "far sciogliere".

Se, infatti, la donna è italiana, francese, americana o brasiliana, la dichiarazione azzeccata è dirle che "è vestita magnificamente", mentre se è inglese è meglio farle i complimenti per le gambe o per i capelli se è spagnola. E se tedesche e canadesi si sciolgono per un "che bella pelle che hai", olandesi e portoghesi sono sensibili alle orecchie.

Insomma, paese che vai, formula che trovi, tanto che quelli di Badoo dicono di aver trovato "il Santo Graal del corteggiamento". Per eseguire la ricerca, gli utenti del sito hanno dovuto scegliere fra 12 diverse frasi (da "hai degli occhi bellissimi" a "le tue labbra sono stupende", fino a "sei vestita magnificamente") e i ricercatori hanno quindi misurato i risultati in due modi: calcolando il successo nell'ottenere una risposta a quella dichiarazione e verificando quanto sarebbe durata la successiva conversazione, combinando poi le due misurazioni per ottenere "un indice di gradimento dei complimenti". E' così emerso che la frase più di successo è "hai delle belle labbra", seguita da "vesti magnificamente" e da "hai occhi o capelli stupendi".

«Quello delle labbra è un complimento che piace perché è audace», ha spiegato la psicologa inglese Jo Hemmings. Eppure, malgrado sia la dichiarazione più efficace, "hai delle belle labbra" è risultata anche la più sottovalutata, visto che è stata scelta solo dal 7% degli uomini. «Complimentarsi per gli occhi di una donna è più sicuro che menzionare le labbra, perché queste hanno una forte valenza sessuale. Gli uomini preferiscono essere cauti e così sbagliano tutto», ha concluso la Hemmings.

Fonte: Adnkronos

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).