Single sì, ma con l'eros

02 dicembre 2010 
<p>Single sì, ma con l'eros</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Possono definirsi single convinti e felici di esserlo, ma quasi la metà di loro (il 47% per la precisione) spera sempre di trovare l'amore. E se il 45% si mette alla ricerca dell'anima gemella perché è bello avere qualcuno di cui potersi fidare e il 43% lo fa per trovare la sicurezza emotiva, solo il 30% viene solleticato dall'idea di poter avere in cambio una vita sessuale regolare e gratificante. Nel caso in cui, invece, l'accoppiata amore-sesso non si riesca a raggiungere, il 23% degli uomini e il 22% delle donne ricorre ai rapporti occasionali o alle cosiddette "relazioni sessuali", dove il fulcro diventa il piacere fisico, senza altre implicazioni sentimentali.

Insomma, single sì ma non certo senza sesso, come conferma il sondaggio condotto da "Parship.it" (sito specializzato nella ricerca del partner giusto grazie al Test della Personalità ideato dal professor Hugo Schmale dell'Università di Amburgo, che calcola l'affinità di coppia), a cui hanno partecipato 1.231 single italiani (591 uomini e 640 donne). Non a caso, il 19% del campione maschile e il 17% di quello femminile ammette di ricorrere anche all'autoerotismo nel caso in cui manchi un partner con cui raggiungere il reciproco soddisfacimento.

E se solo un uomo su quattro e una donna su tre preferisce scaricare la propria carica sessuale dedicandosi allo sport o ad altre attività, esiste anche una larga fetta di persone (rispettivamente, il 27 e il 28%) che, in mancanza di un compagno, non sente alcun richiamo sessuale (con l'1,5% che confessa di provare la stessa sensazione anche quando è in coppia), mentre c'è pure un 4% che ammette di fare sesso per far piacere all'altro e per timore di perderlo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).