La clinica che cura il mal d'amore

01 dicembre 2010 
<p>La clinica che cura il mal d'amore</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Capire la dinamica chimica dell'amore può lenire le sofferenze? La conoscenza del meccanismo fisiologico può guarire gelosie croniche, passioni non corrisposte, dolore per abbandono o tradimento? Dopo la clinica per sex-addicted e internet-addicted, è arrivata anche quella dedicata al più nobile dei sentimenti.
Secondo l'ospedale olandese Vu Medical University Center basta "vivisezionare" il mal d'amore per distruggerlo. E' infatti questo l'obiettivo del centro di Amsterdam che ha lanciato un salvagente ai cuori infranti.
Il metodo? Nessuna pillola, ma psicoterapia basata sulla conoscenza e quindi sul confronto con specialisti endocrinologi e psicologi.
L'iniziativa è nata della collaborazione della clinica con il Partito dell'amore e il Paradiso, un club olandese di riferimento per gli eventi culturali e musicali.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
loredana 64 mesi fa

io celo un amore che io steso lo trdito con altre persone facevo amore nn pensamo che io sto fando di male a lui. nn capisco perche lo facevo ma coando litigamo e pensamo che lo perdo sentivo un dolore imensa che pensamo a morire. solamente pensiero che lui nn mi vole mi mata. sensa lui sento che nn poso vivere a andare avanti nn lo so come usire. lui nn cela piu fiduce mi controla sempre e mi dice che cosa sto facendo io sono sbaliate.

LOREDANA 64 mesi fa

ciao...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).