L'anima gemella? Puoi trovarla con il "book date"

04 gennaio 2011 
<p>L'anima gemella? Puoi trovarla con il "book date"</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Farà tappa il 15 gennaio a Roma, alla libreria Bibli in via dei Fienaroli, "The Book Date", sorta di "speed date in chiave letteraria" dove si potrà sperare di incontrare l'anima gemella raccontando il libro preferito in soli 5 minuti e nascondendosi dietro ad uno pseudonimo, ovviamente letterario.

E così ecco Ernest Hemingway tentare di fare colpo su Jane Austen o Pablo Neruda provarci con Virginia Woolf in appena 300 secondi perché anche nel "book date", come già nello "speed date", la velocità è tutto. Partecipare è semplice: ogni persona dovrà presentarsi in libreria con il libro più amato e di cui vuole parlare e, pagata la quota di iscrizione di 15 euro e scelta un'identità letteraria, verrà fatta sedere ad un tavolino dove avrà di fronte un individuo di sesso opposto, al quale racconterà il libro scelto; scaduti i 5 minuti, gli uomini si alzeranno per passare al tavolino accanto.

Al termine di ogni incontro, bisognerà poi indicare sulla scheda un "si" o un "no" accanto al nome del personaggio appena conosciuto e, una volta finito il giro, sarà possibile regalare il proprio libro all'uomo o alla donna con cui si è avvertito un feeling maggiore, mentre le varie schede verranno poi analizzate per verificare gli eventuali incroci. In caso di reciproco "sì", tempo 72 ore e le due persone verranno messe in contatto, questa volta con i nomi reali e i relativi indirizzi mail. E poi, come si dice, se son rose…..

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

fantastica idea ed opportunità di trovare persone con i propri interessi

francesca 71 mesi fa

O_o

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).