Il saluto del mattino,
ecco il vero salva-coppia

07 febbraio 2011 
<p>Il saluto del mattino,<br />
 ecco il vero salva-coppia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Prima di cercare una pozione magica in grado di rinsaldare il vostro rapporto di coppia, e prima ancora di decretare la fine dell'amore, potete provare a farvi questa domanda. Quando vi svegliate, qual è la prima cosa che fate? Se la risposta è: "corro a farmi la doccia", o "a preparare la colazione", forse state dimenticando qualcosa. Secondo Laurie Puhn, l'autrice del libro "Fight Less, Love More", prima di tutto il resto dovreste girarvi verso il vostro partner, sorridergli e dirgli "buongiorno!".

Sembra che funzioni: secondo le ricerche, il 94 per cento delle persone che ci fanno attenzione hanno un rapporto invidiabile col partner. E quelle coppie che raramente si augurano una buona giornata, parlano della loro relazione come "al di sotto della media". Ovvio? Dovrebbe esserlo, e non solo in coppia, ma a quanto pare non è così, se anche i ricercatori dell'Università della North Carolina si sono preoccupati di analizzare la questione.

I risultati? Gli stessi: per una relazione soddisfacente, non si possono proprio omettere l'educazione, le gentilezze e le piccole attenzioni. Che cosa rende così indispensabile il "buongiorno"? "Nel momento in cui lo date, fate un augurio e affermate i vostri sentimenti. Sono le basi per una comunicazione positiva". Altrettanto importante, un'altra parola che si insegna anche ai bambini: "grazie", ma che spesso si dimentica a mano a mano che passano gli anni. "Provate a ricordarvene sempre - dice Laurie Puhn -, e vedrete che miglioreranno sia la vostra relazione, che la vostra vita in generale".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
gabu 70 mesi fa

l'importante è k ci sia armonia secondo me.. in qualsiasi momento della giornata..

Franca 70 mesi fa

..."compromettere", scusate ma so' de roma!

Franca 70 mesi fa

La confidenza non dovrebbe mai compromette la delicatezza, figuriamoci quando diventa intimità! Sono d'accordo!

Ale 70 mesi fa

Concordo con Mimì: il mattino deve avere l''ammòre in bocca!

Pulcedacqua79 70 mesi fa

Un sorriso e un buon giorno!!! Mi piace!! E condivido che possa contribuire alla serenità!

Francesca 70 mesi fa

Lo faccio leggere subito al mio uomo!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).