A Verona, full immersion
nel romanticismo

09 febbraio 2011 
<p>A Verona, full immersion<br />
 nel romanticismo</p>

È la città di Romeo e Giulietta, del balcone più famoso del mondo e dell'amore romantico per antonomasia. Volenti o nolenti, a San Valentino non c'è niente di più dolce di un soggiorno a Verona: anche chi non ama il 14 febbraio può approfittare dell'occasione per visitare il suo centro storico, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità, e ritrovare il romanticismo perduto tra le tante iniziative di Verona in Love, dall'intrattenimento alla cucina. A un costo simbolico, le coppie avranno la possibilità di incidere il proprio amore in modo indelebile sulla Terrazza degli Innamorati, grazie al progetto Lovestone del Teatro Stabile di Verona.

Le tessere di marmo del pavimento possono infatti essere incise con un apposito macchinario laser e sono acquistabili sia in sede che sul sito www.lovestone.it, ciascuna con tanto di certificato numerato e coordinate. Gli innamorati che visiteranno la Terrazza tra il 12 e il 14 febbraio, dalle 10 alle 19, potranno inoltre acquistare la loro "pietra dell'amore" (49 euro).

E proprio fra la Terrazza degli Innamorati, il cortile e il balcone di Giulietta, si potrà assistere alla pièce "Quale luce apre l'ombra da quel balcone", ispirato al tragico amore di Romeo e Giulietta. A cura della Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona, lo spettacolo andrà in scena sabato 12 e domenica 13 alle 15:30 e lunedì 14 alle 18:30. Non solo: sabato 12 febbraio, dalle 8:30 alle 19:30, la Casa e la Tomba di Giulietta, luoghi simbolo del dramma dei due giovani amanti, saranno aperte gratuitamente al pubblico.

Gesti e itinerari melensi, démodé, inflazionati: i cinici e gli uomini tutti d'un pezzo avranno forse da ridire, ma siamo sicuri che il segreto di una coppia affiatata non stia proprio nell'abbandonarsi al romanticismo più sfrenato, almeno una volta l'anno?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).