Donne, più sexy con gli occhiali

21 febbraio 2011 
<p>Donne, più sexy con gli occhiali</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se fate parte di quell'esercito di donne che non uscirebbe mai per l'aperitivo o per la cena con gli occhiali da vista, forse dovreste ricredervi. Perché, secondo un recente sondaggio pubblicato su journalism.co.uk, quasi tutti gli uomini (il 92,7 per cento degli intervistati) trovano molto sexy le donne che li indossano. Anzi, rimangono in voga, più che mai (per oltre l'80 per cento degli uomini), le classiche fantasie sulla bibliotecaria, sulla maestrina e sulla segretaria sexy che, inevitabilmente, portano un paio di occhiali.

Eppure, quasi la metà delle donne, il 40 per cento, ammette di sentirsi meno attraente con gli occhiali, e 35 su 100 non li indosserebbero mai per un appuntamento. Più sicuri gli uomini: solo uno su quattro pensa di avere più successo con le donne se non porta gli occhiali. In effetti, le donne non sono indifferenti al fascino dello sguardo miope: più di 70, su 100 intervistate, ammettono di sentirsi più attratte da un uomo che indossa gli occhiali, perché sembra più "amichevole", "sofisticato" e "intelligente".

Gli occhiali sono sinonimo di acume per il 43 per cento delle persone, secondo una ricerca del College of Optometrists, e, per un intervistato su tre, anche di professionalità. Tant'è che, come dice lo studio, chi indossa un paio di occhiali durante un colloquio di lavoro, avrebbe addirittura più probabilità di essere assunto. «Ma l'idea che chi porta gli occhiali sia intelligente non è che un vecchio stereotipo», avverte Cary Cooper, professore di psicologia alla Lancaster University . «Si possono avere problemi di vista per diversi motivi, e non necessariamente perché si è passato più tempo a studiare. Ma è possibile che qualcuno abbia più fiducia in sé quando porta gli occhiali: in questo caso, meglio indossarli per ottenere risultati migliori».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
mimì 70 mesi fa

finalmente! sdoganiamo la bellezza miope...come marilyn....e come me...ehehe

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).