Sesso con la webcam? Per le donne
è soprattutto un gioco di coppia

24 febbraio 2011 
<p>Sesso con la webcam? Per le donne<br />
 è soprattutto un gioco di coppia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Fare l'amore guardandosi attraverso una web cam? Quando lui e lei sono distanti, può essere un intrigante gioco di coppia. Lo rivela un sondaggio condotto da "Parship", sito di matchmaking on line per la ricerca del partner.
L'indagine ha preso in esame un campione di 1.228 single, il 54% uomini e il 46% donne, sulle abitudini sessuali degli italiani. Nello specifico, ecco i risultati sul tema degli incontri hot nella rete di internet.

Il dato che emerge è che il sesso on line non piace alle donne (solo il 58% contro il 33% degli uomini), quanto invece lo gradiscono gli uomini (36% contro il 7% delle donne). Tuttavia lei si convince se la webcam "è un gioco da fare in coppia", quando si è lontani (favorevoli il 32% degli uomini e il 35% delle donne).

La webcam "è un piacevole divertimento con sconosciuti"? La risposta è positiva soprattutto per gli uomini (17% contro il 4% delle donne), di ogni età (anche se fino ai 39 anni sono più propensi). Le poche donne che apprezzano questa modalità di incontro sono invece soprattutto le over 50 (5%, contro il 2-3% di gradimento nelle altre fasce d'età). Non a caso è uno dei mezzi preferiti delle "cougar" che ambiscono ad incontrare un ragazzo molto più giovane.

La webcam "è un modo per conoscersi" per il 12% del campione intervistato. A ben guardare però, le donne di ogni età concordano solo per il 3%, contro il 19% delle preferenze maschili. Gli uomini tuttavia sono inclini a questo uso in modo diverso: fino a 39 anni, il sesso con webcam è considerato una modalità di conoscenza solo per il 9%; la percentuale raddoppia (18%) tra i 40 e i 49 anni e arriva ad una preferenza del 24% negli over 50. Sarà che gli uomini più in là con gli anni sono più timidi per osare con un incontro diretto?

La webcam "è un gioco di coppia" mediamente per il 33% del campione. Lo considerano tale soprattutto gli uomini di 40-49 anni (40%) mentre è decisamente meno interessante per gli over 50 (solo 23%). Le donne più propense a questo utilizzo sono quelle fino a 39 anni (40), ma non lo disdegna il 31% delle più mature.

Le webcam? "Ne penso tutto il male possibile" è la risposta del 44% della media del campione intervistato (33% degli uomini; 58% delle donne). Il pregiudizio, al di là di un possibile uso come gioco temporaneo per lenire le distanze, rimane alto. Ma sarà così anche in futuro oppure il sesso on line sta guadagnando credito? Secondo il sondaggio di "Parship" l'uso della webcam per incontri ed effusioni erotiche virtuali sarà maggiore rispetto ad oggi: lo pensa il 55% del campione (più precisamente il 60% degli uomini e il 48% delle donne). Solo il 7% ritiene che non ci sarà un ulteriore sviluppo e un restante 39% non sa prevedere come andrà.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).