Lui è tornato single?
Lo scopri con la nuova app

28 febbraio 2011 
<p>Lui è tornato single?<br />
 Lo scopri con la nuova app</p>

Spesso riuscire a conquistare la persona che ci piace è anche una questione di tempi giusti. E non c'è momento più sbagliato che fare la corte a chi è felicemente fidanzato. Ma adesso per scoprire la situazione sentimentale dell'uomo dei propri desideri c'è una nuova applicazione di facebook: si chiama "Breakup notifier", e consente di ricevere un'email di alert ogni volta che la persona (o le persone, se come accade sovente sono più di una) a cui si punta si lascia col partner, senza più dover controllare ossessivamente il suo profilo sul celebre social network.

Il meccanismo è semplice: basta loggarsi sul sito più ficcanaso del momento con il proprio account facebook e selezionare il nome di chi si vuole monitorare. Non appena il suo status cambia, passando da impegnato a single, si verrà informati e ci si potrà offrire subito come spalla per piangere. Proprio sul tempismo chirurgico gioca lo stesso slogan che campeggia sull'homepage del sito, che recita: "Ti piace qualcuno. E' fidanzato. Fai in modo di essere il primo a sapere quando è tornato single".

Nonostante le polemiche e i dubbi per le pesanti ricadute in termini di privacy dell'iniziativa, il suo ideatore Dan Loewenherz non ha fatto neppure in tempo a godersi lo straordinario successo della creazione che facebook ha dovuto correre ai ripari bloccando temporaneamente l'applicazione per via del troppo traffico che rischiava di mandare in tilt i suoi sistemi. Lanciato da poche settimane, Breakup notifier ha già raggiunto l'impressionante quota di oltre tre milioni e seicentomila utenti. Che ora sono in trepidante attesa delle prossime decisioni del colosso di Mark Zuckerberg.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Rhea 69 mesi fa

Pienamente d'accordo, Manu...

manu 69 mesi fa

... continua la grande fiera del cattivo gusto . Che tristi ! Fantastici i tempi in cui esistevano eleganza,amori,segreti e silenzi. Rigorosamente celati e privati. m

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).