EroticaMente, la sensualità
che ispira l'arte

23 marzo 2011 
<p><em>EroticaMente</em>, la sensualità<br />
 che ispira l'arte</p>

La sensualità raccontata in varie forme artistiche da una rosa di 28 autori: ecco in cosa consiste "EroticaMENTE". La mostra - la cui prima edizione si è tenuta lo scorso anno a Taormina - inaugura sabato 26 marzo alle ore 18:00 a Roma. L'appuntamento è alla Galleria "Margutta51" (Via Margutta 51/a).

Curata da Eva Czerkl, la mostra si presenta come un contenitore di tutte quelle creazioni ispirate dal pensiero erotico e dal suo impatto sulle emozioni interiori: si va, quindi, dalle rappresentazioni più metaforiche ed evocative a quelle più provocanti e ciniche, passando per quelle "patinate" e persino dissacratorie.

Tra gli artisti presenti in mostra - di diverse generazioni e aree geografiche, ma anche di differenti percorsi e livelli di esperienza - spiccano presenze come Mauro Rea, pitto-scultore patafisico, fotografo e poeta e Domenico Colantoni, apprezzato e recensito da grandi intellettuali come Alberto Moravia, Michel Foucault e Ugo Moretti.

E questi i nomi di tutti gli altri artisti coinvolti: Loriano Aiazzi, Valentina Azzini, Aurelio Biocchi, Thea Blaas, Mariano Brusca, Max Capponi, Claudia Dazzini, Carlo De Angelis, Angelo De Francisco Mazzaccara, Giuseppe Dente, Maurizio Di Carlo, Rossano Di Cicco Morra, Luciano Fadini, Mario Formica, Gilberto Giardini, Marco Krasinski, Bozena Krol Legowska, Riccardo La Monica, Roberto Mannucci, Marco Martello, Patrick Nicholas, Omar Olano, Rita Pierangelo, Ionut Ursu Bogdanel, Valery (Valeria Catania), Takahiro Watanabe.

Nella foto: Marco Krasinski, WILD, olio e smalto su tela, 60x80

Cosa: "EroticaMENTE - linee, forme e colori della sensualità"
Quando: dal 26 marzo al 4 aprile
Dove: Galleria "Margutta51", via Margutta 51/a, Roma
Orari mostra: 11:00-13:00/16:00-20:00 (festivi inclusi)
Per saperne di più:
info@margutta51.com.
Tel 06/32.03.886

 

 

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).