Coppia, in campagna ci si ama di più

27 aprile 2011 
<p>Coppia, in campagna ci si ama di più</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Che sia per l'aria pura o per il contatto con la natura incontaminata, non si sa. Quello che pare certo è che i rapporti sentimentali, in provincia e nelle campagne, siano più felici e duraturi che in città.

Secondo una recente ricerca che ha coinvolto 2 mila persone (commissionata per la promozione del film commedia "Tamara Drewe", di Stephen Frears, con Gemma Arterton), solo 8 su 100 coppie che vivono nelle zone rurali ammettono di non essere felici, contro il 21 per cento di quelle che abitano nelle metropoli.
Le love story fuori città sarebbero anche più longeve: 62 su cento durerebbero oltre i cinque anni, rispetto alle 42 coppie urbane. Sia in campagna che in città il futuro partner si incontra nella cerchia degli amici o attraverso la mediazione dei parenti (nel 24 e nel 31 per cento dei casi, rispettivamente), ma anche su internet (nel 12 e nell'11 per cento delle volte).

Sembra anche che gli abitanti delle città siano consapevoli dei numerosi vantaggi di una storia d'amore "rurale": 74 donne "urbane" su 100 preferiscono qualcuno che sappia destreggiarsi nella natura. Anche la maggior parte degli uomini della città (il 68 per cento) apprezzano una partner che sia a proprio agio all'aria aperta. Attenzione, però.

Il rovescio della medaglia è che i residenti in campagna sarebbero molto più propensi a tradire: molti di loro, quasi un quarto (il 23 per cento, contro il 15 degli "urbani"), lo hanno già fatto. E i più colpevoli, con un rapporto di 20 a 12, sarebbero gli uomini.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Gasepio 68 mesi fa

sì ma che puzzetta di mucca!

MIMì 68 mesi fa

veroooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).