Single in cerca? Vai al museo

25 maggio 2011 
<p>Single in cerca? Vai al museo</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Se siete alla ricerca di un compagno in forma e felice, meglio che facciate un salto al più vicino museo o magari in una galleria d'arte, perché è lì che si darebbero appuntamento gli uomini più interessanti, ovvero quelli in condizioni psicofisiche migliori degli altri.

A sostenerlo, un esauriente studio che ha coinvolto quasi 51mila adulti norvegesi, di cui sono stati valutati lo stato di salute, la soddisfazione nella vita e i livelli di ansia e depressione grazie a questionari dove figuravano anche domande sulla frequenza di visita a musei o mostre o sulla partecipazione ad eventi di carattere culturale negli ultimi sei mesi.

Si è così visto che gli uomini che indulgono almeno tre volte al mese in attività quali andare a teatro, al cinema o ai concerti sono risultati sensibilmente più in forma e in condizioni migliori, sia fisiche che mentali, di quanti, invece, evitano di prendere parte ad eventi culturali, con un miglioramento deciso anche per quanto riguarda i livelli di stress ed ansia.

E anche le donne sembrano beneficiare di questa "immersione nella cultura", sebbene nel loro caso i risultati migliori siano arrivati dalle attività creative nelle quali erano protagoniste. A dar retta ai ricercatori svedesi e norvegesi autori dello studio, pubblicato sul "Journal of Epidemiology and Community Health", alleviare i livelli di stress avrebbe quindi tutta una serie di effetti positivi sulla nostra vita, come aiutarci a tenere lontane le malattie e a migliorare la pressione del sangue, anche se servono ulteriori riscontri scientifici per stabilire una relazione certa di causa-effetto.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
ViolaD 67 mesi fa

.....e se si cerca un Toy Boy, a parco giochi?????

Franco 67 mesi fa

si i musei sono interessanti... ma non si va mica a rimorchiare... almeno credo??!! :-)

SILVIETTA 67 mesi fa

p.s. Giovanna mi sembra che non hai un buon reapporto con i musei, non essere così negativa :)

SILVIETTA 67 mesi fa

In gran parte è vero, concordo, sicuramente hanno piuù di mezzo neurone che circola nel cervello, solo perchè sono interessati alla cultura, sintomo di intelligenza e curiosità. In genere, non si va al museo per rimorchiare. poi i pazzi e gli idioti sono dappertutto, le persone interessanti no, non perdono tempo in c... e

Giovanna 67 mesi fa

se vi mettete fuori dall'ottica che il mondo è diviso tra uomini e donne forse avete fatto centro il mondo è pieno di PERSONE desiderose di comunicare cercate quelle in ogni luogo!!!

nicoletta 67 mesi fa

concordo ....gli uomini sono meno curiosi ed eclettici delle donne....quelli che si muovono alla scoperta di cose nuove sono più interessanti e stimolanti ....ahimè questi sono pochissimi . Nicoletta

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).