Donne, le quattro regole dell'attrazione

03 maggio 2011 
<p>Donne, le quattro regole dell'attrazione</p>

Donne attraenti, intelligenti e di successo, eppure senza amore, nonostante lo desiderino. Quante ce ne sono? Secondo gli esperti, nonostante gli sforzi, lo sconforto si legge chiaramente sul loro viso. E questo proprio agli uomini non piace. Che fare? Ecco pochi ma fondamentali suggerimenti per riuscire a mostrare il meglio di sé.

Sorridete. Anche se può essere difficile essere allegri dopo una delusione, o quando le conversazioni diventano noiose, il risultato può valere lo sforzo. Secondo Rachel Dinero, direttrice del corso di Psicologia al Cazenovia College di New York, sorridere, oltre a migliorare lo stato d'animo, ha un effetto positivo sull'interlocutore. Inoltre, uno studio pubblicato sulla rivista "Psychological Science" ha dimostrato che le persone che sorridono appaiono più belle.

Mostrate fiducia in voi stesse. Un atteggiamento sicuro agisce come un riflettore gigante, e mette in luce tutte le vostre qualità. Una ricerca recente pubblicata sul "Journal of Personality and Social Psychology" dice che gli uomini trovano più attraenti le donne che dimostrano di avere autostima. La buona notizia è che per sviluppare sicurezza in sé non servono impegnativi progetti di auto-miglioramento: "La fiducia nasce quando si smette di dipendere dall'approvazione esterna ("nessuno mi telefona", "nessuno si congratula per la mia promozione"): le negatività degli altri possono erodere l'autostima. È necessario mantenere una visione oggettiva di sé, e non lasciarsi influenzare dall'esterno", spiega Bethany Marshall, autrice di "Deal Breakers: When to Work on a Relationship and When to Walk Away". Attenzione anche ai commenti autoironici, che spesso si fanno per sembrare più "alla mano". Non fateli: gli studi più recenti dicono che quando le persone fanno commenti negativi su se stessi, anche per scherzo, cominciano a crederci", dice Diana Kirschner, autrice di "Love in 90 Days".

Siate padrone del vostro destino. Ricordate che si può trovare la felicità nella propria vita anche senza un uomo. Ad esempio, se avete sempre desiderato comprare una casa, non c'è motivo di aspettare fino a quando non avrete bisogno di un garage per due auto. Una ricerca recente mostra che il 21 per cento degli acquirenti delle case sono oggi le donne single: se decidete di comprarne una, siete in buona compagnia. E non avrete la sensazione che solo con un uomo si possano fare certe scelte. Tra l'altro, l'indipendenza delle donne è qualcosa che gli uomini apprezzano.

Focalizzatevi sul presente. Quando incontrate un ragazzo, sforzatevi di non immaginarlo subito come potenziale marito o, peggio, padre. Gli uomini hanno il radar, per captare queste cose. E detestano pensare che le donne li scelgano solo perché sentono che l'orologio biologico avanza. Invece, parlate insieme delle cose che vi appassionano, delle rispettive carriere, dei piatti che sapete cucinare. Gli esperti scommettono che non sarà tempo sprecato.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 67 mesi fa

SIATE LIBERE LIBERE LIBERE LIBERE NON DIPENDETE MAI DA UN UOMO SIATE INAFFERRABILI MA INTENSE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).