Tacchi alti, l'eros ci guadagna

24 giugno 2011 
<p>Tacchi alti, l'eros ci guadagna</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Faranno male alle gambe e ai piedi, ma sono un vero toccasana per l'eros! I tacchi alti, secondo l'urologa Maria Cerruto, dell'Università di Verona, allenano i muscoli pelvici, proprio quelli che servono per arrivare all'orgasmo, e li rendono tonici. La studiosa ha analizzato il "lavoro" di queste fasce muscolari in 66 volontarie con meno di 50 anni e ha osservato come cambiava l'intensità a seconda della posizione dei piedi. Il risultato: l'attività dei muscoli si riduceva di più del 15 per cento nelle donne che mantenevano i piedi a 15 gradi dal pavimento, l'equivalente di un tacco di 7 centimetri.

La scarpa alta, quindi, farebbe rilassare i muscoli, aumentando la loro forza e, quindi, la capacità di contrarsi durante i rapporti. E se i muscoli pelvici sono allenati e elastici, aumenta l'eccitazione sessuale, e il piacere si fa più intenso. Senza nemmeno sforzarsi: basta, a questo punto, indossare il paio di scarpe preferito.

Tanto più che, di solito, le donne hanno difficoltà a eseguire gli esercizi per la zona pelvica. «Come molte donne - dice la Cerruto - anche io amo i tacchi alti e, sebbene siano spesso scomodi, continuo ad indossarli per apparire più magra e più alta.
Ecco perché è un bene sapere che hanno anche dei possibili effetti positivi per la nostra salute sessuale». Anche uno studio pubblicato sulla rivista della Royal Society, "Biology Letters", assolve gli stiletto: secondo la ricercatrice Anna Ahn dell'Harvey Mudd College di Claremont, in California, i tacchi alti allenano le gambe attivando in modo uniforme, molto più delle scarpe rasoterra, sia i muscoli interni che quelli esterni del polpaccio.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

cristina 65 mesi fa

Portare i tacchi è già far l'amore.....

Sara 66 mesi fa

Ecco perche'......!

Giovanna 66 mesi fa

Sopra ai tacchi bisogna ci sia un cervello se no si cade.

solexa74 66 mesi fa

Via di tacchi allora!

ViolaD 66 mesi fa

Scusa, arriviamo fino al cerotto, fino al zoppicare, e ti pareva che non lo sapessimo!!!

Giovanna 66 mesi fa

Se vi prende allo stesso modo sia coi tacchi che senza si può cominciare a prenderlo in considerazione...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).