"E questo è il mio nuovo taglio! Come sto?"

30 agosto 2011 
<p>"E questo è il mio nuovo taglio! Come sto?"</p>

Odio ripetermi, per lo più. Odio ancora di più, in genere, che ci sia bisogno che mi ripeta. Tempo fa scrissi un post sulle donne che optano per acconciature ridicole o irritanti; o ridicolmente irritanti. Molte delle cose che affermavo irritarono le donne - forse perché vere - e furono apprezzate dagli uomini.
Fate molta attenzione a quest'ultima frase: potrebbe spiegarvi il perché di un mancato invito a cena.
Dicevo: sul socialcoso che frequento, periodicamente qualche donna se ne esce postando foto del loro nuovo, cortissimo taglio di capelli o della nuova mostruosa frangia, senza dubbio prodotto del parrucchiere non vedente (signora mia, i danni estetico-sociali fatti dagli incentivi all'occupazione delle categorie protette…).
Ora, ditemi voi: quando pubblicate una foto del nuovo scempio - e per scempio intendo tagli modello Oral B (spazzolino da denti) - chiedendo poi, con quel tono che solo un cocker spaniel con occhi imploranti per ricevere il biscottino: "Come sto? Vi piace?", a chi lo state chiedendo?

Il fenomeno sociale delle diverse reazioni è interessante sul serio, e si differenzia per lo più in tre tipologie:
1) Le amichette di socialino (o presunte tali): "Ma seeiii beliiiiissiiiimaaa/stai beniiissiiimooo!!!", che tradotto vuol dire: "Che coraggio, io non andrei in giro così neppure su un'isola deserta,", o anche "Evvaii! Un'altra concorrente di cui non mi dovrò preoccupare!"
2) Le altre donne: "Una volta io ho fatto un taglio così, è stato tanti anni fa." = poi sono cresciuta e ho capito che da giovane ero un po' cretina/ho smesso di farmi. Oppure: "Taglio coraggioso, complimenti!" = quando lo feci io, non ho più rimorchiato un uomo fino a che non li ho fatti ricrescere almeno fino alle spalle, buona fortuna!
3) I maschi non interessati a voi: silenzio. I maschi che tirerebbero a qualunque cosa si muova: "Complimenti, sembri molto più giovane!!!" (commento che di solito produce due effetti: 1- Allora vuol dire che sinora ti sembravo una babbiona; 2- Se non le l'ho data prima, scordati che lo faccia ora.)
E tuttavia, davvero, mai, dico mai, un uomo può pensare di esternare pubblicamente ciò che pensa; a meno di voler provocare, ovvio. Scorrete i post di questo tipo, e vedrete che le risposte saranno quasi solo femminili.
Se però, da maschio, commenti la tua disapprovazione, ne escono risposte esilaranti come: "Tra l'altro, quando li avevo corti corti, trombavo tantissimo." Ridissimo.
Adesso vi svelo una cosa che noi sappiamo da tempo: per "scopare tantissimo" non occorre tagliarsi i capelli come una che è fuggita da un ospedale psichiatrico.
Basta darla senza farla tanto lunga.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Daiana 63 mesi fa

Hahah Guy.. i tuoi pezzi mi fanno sognare! Quoto Roby!

Roby 63 mesi fa

Io trovo che la donna nella foto sia bellissima. Capelli corti o lunghi, se una è bella è bella, c'è poco da fare.

Guy 63 mesi fa

Molto "like" a Carlotta.

carlotta 63 mesi fa

Credo anch'io che la maggior parte delle donne sia più bella con i capelli lunghi, anche perché, volente o nolente, diventano mezzo di seduzione: ci si può giocherellare con le dita, o accarezzarli, o legarli e slegarli. Muovono la persona, incorniciano il viso. Detto questo, amo tenere i capelli corti, e non ho notato alcuna differenza nelle percentuali di cucco. Però io sono figa di mio :-D

Gdn 64 mesi fa

Hai dato voce al mio pensiero. Molto spesso si chiede un'opinione più per una conferma esterna su qualcosa che già a priori ci convince poco o a cui stentiamo abituarci... ma non mancano coloro che amano "esibire" ogni micro cambiamento, sperando di destare interessi prima sopiti. Peccato che i maschi non si esprimano mai :) Si, penso che certe volte se fossi nata maschio la vita sarebbe stata più facile.

svì 64 mesi fa

mi fai morire!!! hai il taglio (per rimanere in tema) pungente e irriverente proprio delle donne con gli attributi (ma non con i capelli corti!) e degli uomini che amano gli uomini (adorabili amici)... saresti un amico perfetto.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).