Il compagno ideale
di ogni donna? Un cane

31 agosto 2011 
<p>Il compagno ideale<br />
 di ogni donna? Un cane</p>

È impagabile avere qualcuno che ti ascolta, che è lì quando hai bisogno, che ti fa sentire amata. Il sogno di ogni donna. Un uomo? No, meglio un cane!

Da una ricerca condotta in Inghilterra e i cui risultati sono stati riportati dal Daily Mail, le donne amerebbero trascorrere il loro tempo più in compagnia del proprio amico a quattro zampe che del marito o del fidanzato.

Su 2mila donne proprietarie di cani intervistate un significativo 18% parla con il proprio cane addirittura più spesso che con il compagno di vita. Poco meno della metà, il 42%, prende ferie sul lavoro per stare vicino al proprio cane quando è malato e anche quando si tratta di guardare la televisione, lascia scegliere a lui, inteso come cane ovviamente.

Da miglior amico dell'uomo il cane starebbe quindi diventando il miglior amico delle donne. Qualche malalingua potrebbe obiettare che il segreto di tanto feeling sta nell'assenza di parola dei quadrupedi, ma è ben evidente che si sta parlando di rapporti in cui la reciprocità è assoluta. Tanto il cane dà in generosità, affetto e, aggiungiamolo pure, fedeltà, tanto riceve in termini di cure attenzioni e coccole. Che sia dunque proprio quello con il cane il rapporto perfetto?

Allora potrà forse valere la pena di rispolverare un delizioso film del 1962 con Sandra Dee dal titolo Una sposa per due in cui una mamma rivela alla figlia il segreto di un matrimonio perfetto e duraturo: trattare il marito come se fosse un cane da addestrare. Ad ogni cosa fatta per benino un premio, una carezza per tenerlo mansueto, piacevoli passeggiate facendogli credere di stare andando dove vuole lui, ma in realtà portandolo dove piace a lei. La cosa, almeno nel film, funziona. L'importante, nel film come nella vita, è non far scoprire il trucco.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
cristina 53 mesi fa

10-0 soltanto loro,i miei cagnolini.

Amanda 63 mesi fa

anche un gattova bene, è anche più pulito e autonomo :-))))) viva gli animali comunque

Chiara 63 mesi fa

8- O non ho parole

Giovanna 64 mesi fa

la compagna migliore di una donna è se stessa

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).