Cuore infranto? Ti consola l'uomo-cerotto

07 settembre 2011 
<p>Cuore infranto? Ti consola l'uomo-cerotto</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Donne francesi con il cuore spezzato, basta piangere sull'amore versato: da oggi per voi c'è l'uomo-cerotto, che ascolta le vostre pene sentimentali e vi consiglia cosa fare di fronte ad una storia andata male.

Insomma, la cara, vecchia spalla su cui piangere, senza però il timore che poi ci provi, come magari farebbe un altro, perché questo salvatore in realtà è virtuale (perlomeno inizialmente), nel senso che lo trovate su un sito, non a caso definito il primo rimedio virtuale alle delusioni sentimentali.

Fondato da una coppia francese, Marcel Rocchesani e Cecile Mariotti, hommepansement.com sta riscuotendo una popolarità imprevista e si sta allargando anche al di fuori del confine transalpino, perchè il cuore spezzato non conosce nazionalità. Ogni cerotto in carne ed ossa deve iscriversi gratuitamente al sito, compilando un profilo, dove vengono specificate le caratteristiche fisiche, gli hobby e le singole specialità (ad esempio, Steplim di Parigi è un esperto nel consolare mentre Pascal di Avignone si definisce un coach delle rotture), dopo di che attende la chiamata della donzella in difficoltà (che deve iscriversi a sua volta al sito).

E se i più si limitano a chattare via social network, a mano a mano che la conoscenza aumenta, c'è chi propone un'uscita di gruppo e chi azzarda un cinema o una pizza e poi magari chissà, fedeli alla regola non scritta del chiodo schiaccia chiodo.

Insomma, l'idea di partenza sarà anche quella di consolare e confortare, ma se poi ci scappa qualcosa d'altro, perché no?

Se poi il cerotto ha funzionato bene, lo si può anche consigliare ad un'altra donna: basta fare clic sul pulsante je recommande ce pansement e il giochino del passaparola è presto fatto.

«In questo modo è più facile voltare pagina - spiegano i due fondatori - anche se il sito non propone uomini oggetto o, peggio, dei profittatori, ma dei veri e propri gentlemen che aiutano e fanno ridere».

Un'accoppiata che funziona sempre, tanto per un cuore spezzato che per uno già sanato.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Rocchesani 63 mesi fa

Buongiorno a tutti, mi presento, sono Jean-Marcel Rocchesani, il fondatore del sito hommepansement.com in Francia e sono lieto di aver constato il vivo interesse che tale progetto ha riscontrato in tutti voi. Sono molto felice di potervi proporre il sito in lingua italiana uomocerrotto, accessibile a tutti. Nell'augurarmi che tale informazione vi sia utile. http://www.uomocerotto.com A presto.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).