Come scoprire un tradimento

di Guy Pizzinelli 

Sospetti che il tuo partner abbia una relazione clandestina? Hai paura che ti tradisca? Ecco come agire

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

In una coppia il tradimento è il simbolo finale del fallimento.
Non è mai colpa di uno solo dei due se si arriva a quel punto, in definitiva. Tuttavia, quando i sospetti si fanno reali, c'è il caso che abbiate ragione: forse lui ha un'altra.
Ma scoprire il tradimento del vostro partner con estrema sicurezza, occorrono una serie di accorgimenti utili e molta pazienza. Se non avete prove a sufficienza, potreste addirittura ritrovarvi voi sul banco dell'imputato, con l'accusa di non avere fiducia, di essere diffidenti e di non credere nel rapporto con il vostro partner.
Ecco a quali segnali prestare particolare attenzione per "sgamarlo".

1: La vita online parallela
Sta sempre sui social network? Lo vedi spesso con lo smartphone in mano?
Inizia a verificare se non abbia creato profili privati sul computer di casa, bloccati da password: cercare la cronologia sarà per te impossibile.
Cerca di scoprire se per caso ha anche attivato una carta prepagata: non c'è infatti modo migliore per pagare stanze e pranzi "fuori casa".

2: Calo del desiderio sessuale
L'uomo riesce mediamente a mantenere più facilmente una frequenza degli amplessi, ma se vede l'altra spesso ve ne accorgerete comunque da un certo disinteresse per il sesso fatto con voi. Chi tradisce, tende comunque a ridurre la frequenza e la qualità del sesso.
Si evidenzia anche una minore fantasia sessuale.

3: Umore variabile e stress
Il suo umore ha alti e bassi troppo repentini? Reggere due relazioni non è semplice e potrebbe riversare su di voi le incomprensioni che ha con l'altra.

4: Lo vedi distante
È diventato freddo e non fa più apprezzamenti? Segno che il suo interesse per voi sta scemando e forse è concentrato altrove.

6. Porte chiuse e ossessione per la privacy
Chiude la porta se vi avvicinate? Sta cercando uno spazio per sé. E' il segnale inconscio che lo induce a creare una distanza fisica e psicologica. È diventato troppo geloso della sua privacy? Potrebbe avere qualcosa da nascondere se ti accusa di sottoporlo a un continuo terzo grado, se non perde mai di vista il suo cellulare e silenzia spesso l suoneria quando siete assieme.

7. Ha cambiato il suo look
Un cambiamento della cura del proprio aspetto fisico può indicare al voglia di piacere. A un'altra. Chi da un giorno all'altro e in maniera inaspettata inizia a scegliere comprare capi smart o si mette a curare il suo corpo con diete e palestra lo fa per una specifica ragione!

8. Lui sta meno insieme a voi
Per vedere l'amante di nascosto chi tradisce trova delle scuse per allontanarsi da casa. Potrebbe dire di dover lavorare molto, di essere spesso fuori ufficio per lavoro o di uscire con gli amici. Se ad un certo punto i suoi orari di lavoro aumentano inspiegabilmente e il suo telefono suona sempre a vuoto o è spento occorrerebbe insospettirsi.

Insomma non siate paranoiche ma ricordate che, spesso, se c'è un dubbio, non c'è dubbio!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it