Organizzare una serata romantica? Ecco come

di Guy Pizzinelli 

Dall'atmosfera al dopo cena, ecco come preparare una serata tutta per voi due con il tuo uomo

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

La prima domanda che potreste porvi, conoscendo i vostri polli, è: ma se anche mi sbatto per organizzargli una seratina tutta romantica, poi lui se ne accorge?
Il suggerimento è quello di non preoccupartene: se ne accorgerà. Qualunque sia il momento, durante il week end o nel bel mezzo della settimana, è sempre una buona idea quella di una rilassante serata solo per voi due. Stupiscilo quindi con una sorpresa e organizza per lui una serata indimenticabile, anche se non c'è nulla di particolare da festeggiare.

Passo 1
Annunciaglielo. Niente sorprese. Digli che hai intenzione di prenderti una sera solo per voi, e che organizzerai tutto tu. Digli solo a che ora venire da te.

Passo 2
Crea un ambiente accogliente e romantico disponendo accendendo molte candele e mettendo nello stereo una playlist di musica sofisticata e non invasiva com sottofondo. Non lasciare troppe luci accese e fa' sì che sia diffusa.

Passo 3
Disponi con cura la tavola, scegliendo una tovaglia nuova, e tovaglioli anche di carta, ma carini. Se vuoi esagerare, stampa il menù e ponilo sulla tavola, insieme a una o due candele colorate, ma non grandissime. Evita i fiori. Se hai un regalo per lui, mettilo sul tavolo.

Passo 4
Vestiti per piacergli. Indossa qualcosa di sexy che sai che a lui piace partciolarmente, e se te la senti, osa. Sii sensuale. Truccati ma non troppo, con stile e sentiti sicura di te.

Passo 5
Scegli piatti semplici che non ti facciano ammattire nella preparazione: meglio se già pronti da servire, perché non è molto carino assentarsi e stare ai fornelli per molto tempo. Pensa pure a un buon dopocena. Il dolce puoi servirlo anche mentre vi accoccolate sul divano, ad esempio, accompagnato da una buona musica e qualcosa di alcolico.

Passo 6
Chiudi fuori il mondo. PC, tablet, smartphone e telefono di casa. Spegni tutto. Niente TV. Stasera ti concentrerai solo di lui e pretendi che lui faccia altrettanto.

Passo 7
Punta a mantenere la stessa intima atmosfera per il dopo cena. Evita il film romantico, che annoia e distrae e metti  piuttosto una musica per ballare un po' guancia a guancia, se lui è il tipo. Cerca un argomento di conversazione che sia leggero e intanto accarezzalo e toccalo.

Passo 8
Suggerisci poi di fare insieme un bagno rilassante, con diverse candele intorno a voi e qualcosa da bere a portata di mano.

Passo 9
Passate in camera ed esplorate i vostri corpi con cura e con calma. Non addormentarti prima di aver fatto l'amore con lui, dedicandoti al suo piacere.
Per riaccendere la scintilla puoi indossare della sensuale lingerie, prima di entrare in camera. Un intimo particolare non piace solo all'uomo, ma è ottimo per rendere una donna molto più sicura di sé e determinata.

Passo 10
Devo dirti proprio tutto-tutto?
Buon divertimento.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it