I regali romantici per lui

di Guy Pizzinelli 

Un regalo per lui, per un'occasione speciale, per dirgli che lo ami, per dimostrargli che tieni a lui. Come sceglierlo e perché

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Tra poco tempo è il vostro anniversario e vorresti fargli un regalo romantico e speciale per dirgli quanto tieni a lui? Tra pochi giorni compirà gli anni e vorresti dedicargli un compleanno che si ricorderà per molto tempo, ma non hai idea di cosa fare?
Ecco alcune dritte per escogitare regali romantici da fare al tuo lui.
La prima cosa da tenere a mente in queste circostanze è cercare di pensare a cosa lo renderebbe veramente felice, cosa risponde ai suoi gusti e ai suoi desideri, lasciando da parte il tuo personale e concentrandoti solo su di lui.

Ad esempio, un libro
I libri sono uno dei regali più personali che si possano fare a un fidanzato o compagno. Ci sono libri per tutte le occasioni e per tutti i gusti che puoi accompagnare con una dedica speciale, una frase o anche un passaggio tratto proprio dal libro stesso. Scegli un libro che magari racconta una storia d'amore simile alla vostra, oppure prendine uno che ti ha emozionato o magari un libro nuovo di un autore che sai lo incuriosice.

Ad esempio, un bel viaggio
Sì, ok, ma dove? Oltre alle destinazioni classicamente romantiche di sempre (Parigi, Praga, Vienna, Roma) cerca di carpire con domande sottili quale città vorrebbe tanto visitare lui. Una volta fatta la scelta, dai una controllata ai prezzi e fai attenzione alle mille occasioni che si trovano in rete: a volte un viaggio in aereo è più conveniente di una breve tratta in auto!

Ad esempio, un bel tatuaggio
Molte non ci pensano, ma è vero che il tatuaggio che ti ricorda una persona è una delle cose più romantiche che si possano regalare, anche se c'è chi li cancella quando poi l'amore svanisce o viene tradito, e chi li fa con fedeltà e dedizione, sperando sia davvero per sempre. I tatuaggi in molti casi vengono fatti anche uguali in coppia, un simbolo ancora più forte ed una promessa d'amore impressa sulla pelle.

Ad esempio, quella cosa che tanto desidera
Se lui è uno che ama i gesti semplici e autentici, allora è probabile che preferisca che tu ti ricordi o pensi a un oggetto come un orologio o un accessorio che gli piace e che ti ha segnalato di voler comprare da tempo. Può anche essere un oggetto  di poco valore economico ma che regalato d ate assumerà un grande valore affettivo, ancora meglio se corredato da un biglietto d'amore scritto con le tue mani.

Ricorda però di non esagerare, rischiando così di risultare ridicola, né di far continuamente presente al tuo compagno, dopo, quanto hai fatto per lui o quanto tempo hai speso per fargli una così bella sorpresa.