Come riaccendere la passione di coppia

di Guy Pizzinelli 

Riaccendere la passione diventa obbligatorio quando gli impegni mondani, gli amici o la famiglia portano via tempo da dedicare alla vita di coppia.

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Il vostro rapporto di coppia sta vivendo un periodo di stanchezza? È tempo di riaccendere la passione e far rinascere la vostra relazione!  Dopo anni di fidanzamento o vita coniugale, c'è rimasto ormai poco da scoprire nel partner ed è sempre più impellente vivacizzare al massimo la vita erotica di coppia. Per riscoprire insieme nuove vie del piacere, superare un momento di stallo, ri-conquistare un partner troppo distante. Ecco allora 5 suggerimenti pratici, direttamente dalla  scrittrice erotica Cynthia W. Gentry, autrice de "Il libro dell'estasi sessuale".

1. Fatelo a tempo di musica
Mettete la musica con cui lo conducevate sulle piste da ballo, baciandovi e vezzeggiandovi. Iniziate a far l'amore dalla posizione del missionario, magari prima quella abbracciata, poi quella intrecciata, in cui piegate un ginocchio e premete il polpaccio di una gamba sulla parte posteriore della coscia di lui, aggrappandovi e attirandolo ancora di più. Fate lo stesso con l'altra gamba e voilá, eccovi nella posizione premente. In seguito, potete sollevare le gambe, riportarle giù e riallungarle, in sincronia col pulsare della danza.

2. Le sensazioni dalla carta al letto
Anaïs Nin (1903-77), scrittrice francese, era celebre per i suoi Diari ove descrive le sue esperienze sessuali. Ispirate da lei, cominciate anche voi a tenere un diario erotico come mezzo per familiarizzarvi con le vostre preferenze e avversioni in campo sessuale. Avvaletevi del diario per variare l'ambientazione in cui fate l'amore, umore, aspettative, tecniche e orgasmi soddisfacenti. Servitevi del diario per rinnovare il vostro impegno per una sessualità migliore.

3. Sesso sulla pelle
La pelle è l'organo più esteso del corpo: ha migliaia di recettori sensoriali per centimetro quadrato. All'avvento della primavera, è ora di risvegliare le sensibili terminazioni nervose che per tutto l'inverno sono state coperte da strati di vestiti. Prendete diversi tipi di tessuto, da materiali soffici come seta, velluto e pelliccia a materiali più ruvidi come lana e spugna. Bendate il partner nudo. Sfiorate la sua pelle con ciascun tessuto ovunque, tranne che sui genitali. Infine accarezzategli le zone erogene. Dopo sarà il vostro turno!

4. Fatevi vedere mentre godete
Tante donne diventano terribilmente timide se devono permettere al partner di guardarle mentre si masturbano. Superate questa inibizione.
Gli uomini di solito adorano osservare una donna che si procura piacere. Fategli osservare le fasi del vostro desiderio: dall'eccitazione all'orgasmo.
La maggioranza degli uomini non sa come fare, specie quando si accorgono che ogni donna è diversa. Che sollievo per il partner vedere esattamente di quali pressioni, carezze e velocità avete bisogno!

5. Le sorprese del sesso
Non dimenticate il brivido inatteso del sesso che scoppia spontaneamente: è il segreto per evitare una vita troppo materialista.
Anche senza l'amplesso, sorprendete il partner (e viceversa).
Slacciategli i pantaloni mentre guarda la tv... Molti fantasticano di strisciare sotto il tavolo di un ristorante per andare a leccare le parti intime del partner.
Fatelo almeno in casa vostra, durante una cena a lume di candela, oppure avvaletevi delle dita dei piedi e delle mani per stuzzicarlo sotto la tovaglia.
Insomma, siate inventive e osate di più!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it