Perché le donne tradiscono: le cause del tradimento femminile

di Guy Pizzinelli 

I dati di numerose ricerche ci dicono che in realtà le donne tradiscono in amore quanto gli uomini. Ma perché tradiscono?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Le donne sono diverse dagli uomini, questa è la teoria che per secoli ci hanno propinato: più romantiche, più profonde, più sensibili, bla, bla, bla. I dati di numerose ricerche però, e soprattutto la vita quotidiana, ci dicono che in realtà le donne tradiscono in amore quanto gli uomini. E lo sanno fare altrettanto furbamente. 
Donne e uomini risultano però infedeli per ragioni diverse.
Le femmine si compromettono sessualmente alludendo ad una sorta di legame emotivo, ad un rapporto sentimentale, spesso si coinvolgono di più. O semplicemente credono di innamorarsi. Mentre per i maschi è l'esperienza sessuale puramente oggettivata ad interessare. Almeno questo emerge da alcune ricerche. Insomma, l'universo femminile è più propenso a intraprendere una relazione fuori quando non si sente coinvolto profondamente nel rapporto principale. mentre in genere gli uomini cercano comunque al di fuori della propria relazione nonostante si sentano legati e innamorati della propria compagna. 

Quando il loro uomo non le guarda più

Anche dopo aver ingurgitato interi manuali di autostima femminile, è attraverso gli occhi dell'uomo che amano che le donne vogliono vedersi belle. Se questo non accade, cerchanoo altro.

Quando il sesso diventa monotono e routinario
Una donna ha bisogno di variare, di spontaneità, ha bisogno che accada per caso, non di essere guardata con sguardo ammiccante dopo che l'uomo ha finito la sua  partita di Champions in TV.

Quando si sentono mamme del loro uomo
Troppe volte in un rapporto gli uomini perdono l' abitudine di far sentire la propria donna desiderata. Corteggiare la propria donna non vuol dire regalarle una pentola nuova o una bicicletta: un completino sexy sarebbe la scelta giusta per alludere al sesso!

Quando non si sentono stimolate intellettualmente
Una donna ha il cervello operativo tanto quello maschile: quando la routine quotidiana diventa noia e i momenti di intimità e confronto nella coppia mancano, cercano le chiacchiere da qualche altra parte che nella maggior parte dei casi ha le sembianze di un nostro caro amico della palestra! 

Quando non si divertono
Le donne hanno bisogno di ridere, lo testimonia il fatto che gli uomini brutti ma con molto senso dell'uomore sono molto gettonati.

Quando cercano di nuovo le farfalle nello stomaco
La magia che c'è all'inizio di ogni rapporto, l'idea di incanto. Questa chimica sparisce mano a mano con il passare del tempo e molte donne voglio rivivere quella sensazione che è impossibile ricreare con il partner, che secondo questi esperti è traducibile nella formula "30 secondi di baci, 20 secondi di abbracci". In un recente sondaggio,  l'80% delle donne intervistate ha dichiarato che la propria vita sessuale è prevedibile. Come gli uomini anche le donne vogliono avere sesso di frequente, o sperimentare cose diverse.

Se a tutto ciò poi associate il fatto che le donn fingono meglio del maschio medio tontolone, ecco che il campanello per gli uomini è bello che suonato!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it