Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

di Guy Pizzinelli 

Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Se stai insieme con un fidanzato o un ragazzo, le occasioni per festeggiare insieme non mancano mai.
Un anniversario romantico, un compleanno, ma anche una promozione sul lavoro o l'arrivo di un nuovo impiego sono un'ottima occasione per fargli sentire quanto è preziosa la sua presenza nella tua vita.
Ti piacerebbe sorprendere il tuo fidanzato con qualcosa di veramente unico e originale, ma ti mancano il tempo e l'ispirazione per organizzare qualcosa di speciale?
Inizia a pensare a cosa lo renderebbe veramente felice, cosa risponde ai suoi gusti o ai suoi desideri, ripensa a ciò che lui preferisci fare o vedere (da una vacanza a una band musicale) e focalizzati sulla sua perosnalità.
Sii anche spontanea e un po' coraggiosa, e considera il suo carattere e i suoi prima di prendere decisioni affrettate, tenedo presente che ciò che sembra fantastico a te potrebbe non esserlo per lui.
Segui quindi istinto e cuore ma anche ragione. E ricorda che sei quella che lo conosce meglio.

Un grande classico è la cena a lume di candela, preparata da te o in un luogo scelto con cura, magari fuori città. Per festeggiare un evento, o semplicemente per stupirlo con la tua inventiva. I blog di food sono pieni di suggerimenti per il menù e le tua amiche di certo sapranno invece suggerirti locali romantici in cui portarlo a sorpresa.

Può suonare un po' strano e vecchio stile, ma anche una scampagnata fuori porta con un bel pranzo al sacco, il classico picnic è sempre un'idea molto carina. Prepara qualcosa da mangiare di semplice e comodo, portalo in un bel posto in mezzo alla natura e stendi un asciugamano sull'erba, in un prato o in un parco. Goditi un pomeriggio all'aperto con lui, lontano dalle folle.

Circondalo di amici. Fallo sentire al centro dell'attenzione invitando amici nuovi e vecchi del suoi, ma anche del tuo giro, meglio se organizzando una serata a tema, con cibi etnici o esotici e un'illuminazione naturale, magari a base di candele e luce soffusa in casa. Mettigli accanto persone a te care e fagli sentire che vuoi condividere un pezzo di te con lui.

Funziona sempre anche una serata o un weekend d'amore o di sesso selvaggio in una località di vacanza come le colline toscane o la montagna non battutissima, oppure il lago. Con te che ti dedichi a lui, lontani dalla routine e dai ritmi serrati della vita quotidiana.
Portalo in un luogo che magari hai visitato da sola o con amici tempo addietro e che lui non conosce.

Musica e show. Sorpresa molto apprezzata dagli uomini è spesso ilconcerto o lo spettacolo teatrale inaspettato, oppure la mostra d'arte, magari in un'altra città, così come l'evento sportivo di grido. Prenota una fuga in una città d'arte, oppure i biglietti per una partita o per un concerto della sua rock band preferita e trasforma la giornata in un lungo evento riservato a voi due soltanto.
E ricordati sempre: non avere paura di sperimentare nuove idee!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it