Come gestire il primo appuntamento con lui

di Guy Pizzinelli 

Scopri come fare colpo e far sì che lui si interessi sul serio a te

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

E finalmente ci siamo: stasera hai un invito a cena con Lui, l'uomo che ti piace. E siccome è il primo appuntamento, come fare a sedurlo e lasciare un segno?
Ecco alcuni semplici suggerimenti.

Prima di tutto, vestiti nel modo giusto: d'accordo fare colpo, ma evita abitini succintissimi per non apparire eccessivamente frivola e lasciar intendere che vuoi giocarti tutto solo sull'aspetto esteriore. Hai anche una tua personalità, giusto?
Quindi, trova nell'armadio un capo che metta in risalto il tuo corpo ma senza esagerare.

Seduta a cena, guardalo negli occhi e mostragli che da parte tua c'è reale interesse alla sua vita, alle sue passioni: lo metterai anche a suo agio e gli infonderai sicurezza per provarci davvero, dopo, una volta fuori.
Se sei molto intraprendente, giocati qualche accenno di contatto fisico: sfioragli la mano mentre state parlando, oppure toccagli il braccio quando vi sarete alzati, o mettigli una mano sulla spalla per rafforzare un concetto affettuoso: sarà un ulteriore modo per fargli capire che ti piace.

Attenta a non invaderlo subito con il tuo complicato universo femminile. Evita di fare un monologo. Parla dei tuoi interessi, ma intervalla il tutto con domande che riguardino lui, dandogli così un appiglio per inserirsi nella conversazione. Spaziare da un argomento all'altro permette inoltre di tenere lontana la noia.

Seduzione è anche farsi desiderare: rimandare i piaceri è molto più intelligente che bruciarli. Non cercare di essere sensualissima e simpaticissima a tutti i costi: sii naturali, o lui ti sgamerà, nel tuo tentativo di recitare una parte che non ti è poi così consona.
Bilancia con attenzione ciò che sei pronta a concedergli subito e quello che invece vuoi fargli balenare davanti alla finestra dell'immaginazione; la seduzione sta anche nella promessa di ciò che verrà, ricordalo.
Un veloce bacio sulle labbra, dopo le due chiacchiere di rito su come siete stati bene insieme, farà capire le tue intenzioni senza fraintendimenti intollerabili da qualsiasi uomo moderno.

Cosa NON fare invece al primo appuntamento?
Ovviamente non affrontare gli argomenti "proibiti". Primo fra tutti non parlare dell'ex e se proprio capita l'importante è che sia di sfuggita. Evita accenni continui agli istinti materni, per parlare del futuro ci sarà molto tempo. Cerca di mantenere la conversazione su argomenti che riguardano la vostra vita in generale. Se sarai sincera con qualche accorgimento tutto andrà a meraviglia.
Evita di rispondere al cellulare se non si tratta di una vera emergenza: ricorda che solo lui è importante quella sera.
Per il resto, buona fortuna!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it