Come far capire a un ragazzo che ti piace

di Guy Pizzinelli 

Ecco i segnali corporei che possono aiutarti a comunicare il tuo interesse per Lui

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sostenere il suo sguardo
È il primo modo in cui due persone entrano in contatto, prima di parlare. Guardarlo dritto negli occhi è un modo per comunicargli che lo consideriamo la persona più affascinante fra tutti i presenti. Attenzione, però: un contatto visivo intenso è anche un'arma a doppio taglio, perché spavalderia e sfacciataggine non piacciono a tutti gli uomini. In ogni caso, osare conviene. Servirà anche da "selezione naturale". Se l'uomo in questione non gradisce, vuol dire che non era quello giusto!

Sporgiti verso di lui
È un segnale chiaro di interesse quando si è sedute trasversalmente a un uomo, con cui comunichi che quella persona è per te la più simpatica e affascinante nelle vicinanze.
 Occhio, però, a non esagerare con l'inclinazione. Il rischio è di lasciar trasparire troppo di noi, e togliere a lui la possibilità di scoprirci a poco a poco!

Accavallare le gambe
Può essere un gesto di seduzione, ma attenzione, anche di imbarazzo. Alcuni tendono inconsciamente ad accavallare le gambe di frequente quando sono in ansia. In presenza di un uomo, lui può giustamente pensare di aver fatto centro, in qualche modo. Segnali che lui ha messo in crisi il tuo equilibrio. Di converso, se si accavallano le gambe per assumere un posa più sexy, puntando le ginocchia proprio nella direzione dell'uomo che interessa, stiamo comunicando che lui ci piace davvero tanto!

Attorcigliare i capelli al dito
È un segnale di nervosismo, ma seduttivo. Lo fai perché stai cercando di immaginare che tipo di amante sarà? Oppure è meglio ora  tirare il freno nel gioco della seduzione e chiarirsi le idee?
In ogni caso, attorcigliarsi i capelli può essere anche un gesto giocoso, molto comune fra le donne con i capelli lunghi. I capelli sono una parte sexy del corpo: muoverli attira su di voi l'attenzione.

Inumidirsi le labbra
Deriva da  un fatto puramente fisiologico, ma è estremamente esplicito. Quando ci sentiamo eccitati o attratti, la bocca si secca. Vuol dire che qualcosa di lui ha fatto presa su di noi. 
Questo è un chiaro segnale di interesse. È aperto e molto sexy, ovviamente se compiuto nel modo giusto, cioè in modo lento e sensuale. In ogni caso, serve cautela. Si tratta infatti di un action-getter, un segnale che preclude un passaggio all'azione, lui allora potrebbe pensare a un seguito...


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it