Come trovare il ragazzo giusto

di Guy Pizzinelli 

Maschio, deciso, sicuro di sé, affascinante, poco patinato. Se stai cercando il ragazzo giusto o l'uomo per te, non puoi prescindere da queste qualità. Ecco perché

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Alcune dicono che l'uomo giusto non esiste.
Altre giurano che l'uomo dei sogni è là fuori, in attesa di essere trovato.
A sentire sondaggi e studi, in effetti, l'uomo giusto per le donne italiane sembra proprio avere un'identità chiara e ben precisa.
Che è il primo passo per trovarlo, l'uomo giusto.
Per una donna su tre, infatti, l'uomo ideale è quello in grado di mostrarsi deciso e intraprendente, sagace ed ironico, nonché romantico.
È quadro abbastanza particolareggiato e definito, quello che emerge da un ampio sondaggio condotto dall'agenzia Partner's Research e volto a delineare, in senso più ampio, caratteristiche e requisiti del partner ideale, una ricerca effettuata su un campione di oltre 1500 donne - tra i 25 e i 55 anni -, coinvolgendo i principali social network (Facebook, Twitter, YouTube), blog e community web.
Infatti, il 69% delle donne vuole un compagno che trasudi mascolinità e autorevolezza già dal look; il 64% desidera un uomo in grado di prendere decisioni nelle occasioni importanti. Inoltre, per il 51% delle donne intervistate è essenziale un uomo che sia intelligente e spiritoso, e per il 46% un compagno interessante. Non solo: si riconosce anche dalle attenzioni che dimostra verso la propria partner (59%) e da altre caratteristiche come affabilità, determinazione creatività e fantasia.
Fa innamorare molte donne un uomo tenero e gentile (43%), ma anche risoluto e decisionista (18%), poco cerebrale e molto e avventuroso (5%). Tra gli uomini per cui perdere la testa troviamo Johnny Depp (29%), Brad Pitt (24%), Raul Bova (19%), che precedono Richard Gere (13%), Luca Argentero (9%) e l'intramontabile Sean Connery (9%).

Ciò che, poi, attrae le donne è anche la cura che l'uomo ha di se stesso. Insomma, il mito dell'uomo sofferto e trasandato non è più alla moda, meglio l'uomo pulito e curato, attento al suo stile, alla moda.
Ma emergono anche tre caratteristiche che un uomo non dovrebbe mai avere:
1) Insicurezza: 5 donne su 10 hanno rivelato di non apprezzare insicurezza e mancanza di iniziativa in un uomo. Un chiaro segnale, questo, che gli uomini di polso esercitano ancora un certo fascino sul genere femminile.
2) Mancanza di romanticismo: il 41% delle donne manifesta di non sopportare la mancanza di romanticismo. Stando ai dati emersi, la brutalità e il badare esclusivamente agli aspetti pratici della vita, sarebbe il modo peggiore per sedurre una donna.
3) Mancanza di virilità : al bando gli uomini effeminati nell'apparenza. I maschi per sedurre una donna hanno bisogno di rivelarsi tali.

Adesso avete le idee un po' più chiare su come riconoscere il vostro uomo ideale?


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it