Come riconoscere l'uomo giusto per te

di Guy Pizzinelli 

Sei innamorata, ma continui a domandarti se lui è l'uomo giusto per te? Prova a guardare che effetti ti provoca e cosa saresti disposta a fare per lui

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sapresti descrivere le caratteristiche del tuo partner ideale, quello con cui costruire una relazione felice e duratura?
Un classico luogo comune negativo è che partner seri e preziosi non ne esistono o sono talmente pochi che se li sono presi le altre, al primo giro, anni fa. Sono già tutti sposati e accoppiati.
La verità è che di uomini interessanti in giro ce ne sono molti, almeno tanti quante sono le donne interessanti "sul mercato".
Per questo è importante saper riconoscere l'uomo giusto e decidere di mettersi in gioco con lui e per lui.
Ma alla fine dipende tutto da te e dalle sensazioni e dagli stimoli che lui ti dà. Ad esempio:

1- Ti passa la voglia di vedere altri uomini. Esci solo con lui e mai e poi mai sogni avventure con altri.

2- Parli spesso di lui, a lungo e alla prima occasione che hai. Fai i "caschi" alle amiche e ai conoscenti, non vedi l'ora di poterlo nominare.

3- Ne ami anche i difetti. Dopo poco tempo, infatti, hai imparato ad adorare anche quei suoi (pochi) lati negativi. Piccole gaffe, dubbi, indecisioni, tic.

4- Soffri la sua lontananza. Lo vorresti accanto spesso, anche dopo molto tempo che lo frequenti. Ti manca, sempre e subito, appena non è più lì con te.

5- Ti sei rimessa in forma o a fare sport per piacergli: magari il suo preferito o anche solo un bel ciclo di palestra e aerobica per far sì che lui noti il tuo corpo in una forma migliore.

6- Puoi affermare serenamente che quando sei con lui ti senti felice. E scusa se è poco, perché vuol dire che accanto a lui non ti manca nulla.

7- È la prima cosa a cui pensi quando non pensi al lavoro, alle urgenze, e alle incombenze quotidiane. Anzi, spesso pensi più alla sua salute e alle sua urgenze che alle tue.

8- Anche dopo sei mesi, prima di uscire, ti fai bella per lui. Trucchi, vestiti, scarpe, accessori, capelli. Più che piacere a te stessa e basta, sei preoccupata di piacere ancora anche a lui.

9- Puoi dire che ti capisce e che sa come prenderti. Tu, proprio tu che hai sempre sostenuto di non avere un carattere facile e di far scappar via gli uomini.

10- La più importante: la persona giusta è quella con la quale puoi affermare che vorresti passare il resto della vita. E sebbene tu sappia che questa scelta potrebbe influire su tante altre scelte future: lavoro, carriera, figli e matrimonio, senti che non c'è altro che vuoi fare.
La persona giusta, però te lo dimostra anche di esserlo: è quella che sta accanto a te, amandoti e proteggendoti.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it