Come conquistare una ragazza

di Guy Pizzinelli 

Conquistare una ragazza o sedurre una donna è un'abilità che la maggioranza degli uomini non possiede. Tuttavia, non è più difficile di quanto si pensi, basta avere in mente alcuni punti fondamentali

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Tradotto in parole concrete, conquistare una ragazza significa essenzialmente sedurla.
L'arte della seduzione prevede infatti un complesso percorso durante il quale non è bene dare per scontato il risultato finale: ogni ragazza infatti ha una personalità diversa e proprio per questa ragione alcune tecniche o suggerimenti che sono infallibili in una determinata circostanza, in altri casi potrebbero risultare banali e deludenti.
Sono quindi tanti e diversi i modi di fare, le parole e i gesti che fanno scattare l'affinità tra uomo e donna, ma ci sono alcuni principi, alcuni capisaldi che possono funzionare un po' per tutte.
Vediamo alcuni:

- Innanzitutto, un po' di savoir faire. Fai attenzione al tuo portamento, cura la gestualità e sii galante con lei: aprile la porta del locale, versale il vino o l'acqua, falla sedere per prima a tavola. Scegli con una certa cura i tuoi abiti, prova a interessarti di quello che le piace e ascoltala, senza fare l'errore di parlare troppo di te.

- Cerca sempre una conversazione intelligente. Con il giusto mix di creatività, cultura e prontezza di spirito, ma anche con dei necessari silenzi, se non hai nulla di interessante da dire in un dato momento, si può trovare un insieme di interessi comuni, e argomenti interessanti e non banali, stimolandosi a vicenda.

- Mostrati disinvolto. Non vuol dire che dai per scontato il successo nella conquista, ma dimostrare sicurezza di sé e che stai interagendo con lei senza ansia o timore di sbagliare è un fattore decisivo. L'uomo in controllo piace. Senza essere aggressivi o prepotenti, o sbruffoni, naturalmente.

- Non raccontare frottole e non fingere. È fondamentale essere consapevoli di sé e dei propri pregi e difetti ma anche sinceri e trasparenti. Dopo averla affascinata con le tue qualità, potrai anche svelare un po' dei tuoi punti deboli, senza timore di essere giudicato e in totale sincerità.

- Dimostra attenzione verso di lei. Un complimento per l'outfit che porta, un apprezzamento sul nuovo taglio di capelli o sul trucco nuovo significano che noti i particolari e che lei ti piace. Rivolgile anche messaggi text o piccole frasi suui social che rivelano quanto sei incuriosito da lei.

- Le date  e le ricorrenze a cui tiene. Ricordatele e festeggiale con regalini, bigliettini, oppure fiori o anche messaggi personalizzati e genuini. Sono gesti che fanno sempre piacere, specie quando coincidono con particolari ricorrenze a lei care. La fanno sentire speciale, e la faranno aprire di più a te.

- Sii galante e romantico. Il romanticismo non passa mai di moda, la galanteria neppure. Costruisci i momenti, un gesto di attenzione, la passeggiata romantica, la cena a lume di candela o un'atmosfera intima e sensuale sono sempre vincenti. Sii gentile, premuroso e attento, ma senza eccedere nell'ossessivo e nello stucchevole.

- Sii divertente. Difficilmente una donna resiste al fascino di un uomo spiritoso e arguto. Si dice che le donne s'innamorino proprio di chi le fa ridere e riesce a trovare il lato divertente della vita, con il giusto grado di umorismo. Senza però scadere nel fare i buffoni o le battute a tutti i costi. Aspetta lo spunto giusto e non essere mai volgare.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it