Come sedurre un uomo

di Guy Pizzinelli 

Come si fa a fare colpo su un uomo sin dai primi appuntamenti? Come riuscire a restare nella rubrica del suo telefonino e tra le chat aperte del suo Whatsapp?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Come si fa  a fare colpo su un uomo? COme si può sedurlo sin dal priomo appuntamento? Che cosa cercano gli uomini in una donna? Quali caratteristiche deve avere la loro compagna ideale?
Lisa Daily, scrittrice a autrice del famoso manuale "Stop Getting Dumped" (Come smettere di farsi scaricare) ci aiuta con i suoi preziosi suggerimenti.
Ecco qui quindi una mini-guida per le donne, per capire gusti e preferenze degli uomini sulla piazza.

1) Autonoma e indipendente
Per un uomo, la donna ideale deve sapersi prendere cura di sé stessa, avere uno stile personale, ritagliarsi spazi per uscire con gli amici e i familiari. E' una donna cui piace viaggiare e andare all'avventura. E che sa anche godersi certi piaceri della vita, come un buon dessert o una passeggiata nel parco o in riva al mare in una giornata di sole. "Gli uomini sognano una donna che non faccia del proprio fidanzato il perno della sua esistenza", spiega Lisa Daily. "E che non rimangano ad aspettare l'uomo giusto per iniziare a vivere la vita".

2) Meglio lasciare a lui il primo approccio
Il solito dilemma. A chi spetta il primo passo? Secondo la scrittrice, le donne non dovrebbero mai e poi mai fare la prima mossa, meglio che sia lui a chiedere il primo appuntamento. Il motivo? Se è sempre la donna a compiere il primo passo non saprà mai se lui è veramente interessato o se sta semplicemente cogliendo un'occasione.

3) Sexy, ma non sfrontata
L'essere sexy assume un significato diverso nel tempo e nel corso di una relazione. All'inizio del corteggiamento, la donna dovrebbe trattenersi dal fare commenti apertamente sessuali. Anche il suo modo di flirtare dovrebbe presumere messaggi del corpo che parlano di riservatezza, come poggiare la mano sul proprio gomito o sul ginocchio. Quando la relazione si fa più seria e più intima, invece, effusioni e dimostrazioni chiare di affetto si rivelano più appropriate. A questo punto tanti "giochini" saranno più leciti…

4) Il momento giusto anche per fare sesso
La sposa immacolata, si sa, non è più all'ordine del giorno. Ma i tempi del sesso sono comunque un aspetto importante per la coppia. Lisa Daily sostiene che molte donne non si rendono conto di quanto il sesso possa cambiare le dinamiche di un rapporto. Se si arriva all'eros troppo presto, la relazione rischia di perdere sviluppo in quel che riguarda l'intesa fuori dal letto, limitandosi ad una evoluzione uni-direzionale. Cosa che, alla lunga, porta inevitabilmente l'uomo a chiudere.

5) Mai diventare un "accollo"
Gli uomini hanno una pura avversione per ogni sorta di pressione. Meglio evitare di chiamarlo o mandargli email più volte al giorno e anche fargli domande sul futuro. Anzi, è consigliabile tenere fuori dal proprio vocabolario la parola "matrimonio"! "Agli uomini - dice la scrittrice - non interessa tastare il polso della relazione in ogni momento. Preferiscono viverla e lasciare che le cose accadano con spontaneità ".

6) Seduttrice, ma sempre romantica
E allora come fa una donna a capire di aver trovato il partner ideale e la relazione giusta? Secondo Lisa Daily, le donne arrivano a un preciso momento in cui capiscono che l'amore svetta sopra tutto il resto. "Credo che questo sentimento includa una sensazione unica di benessere e approvazione, e la consapevolezza che la felicità di un'altra persona è importante quanto la tua".

7) Una che non va alla ricerca di dannati o cretinetti
Significa che il segreto, per chi è ancora single, sta nel cercare qualcuno che sia sincero e affidabile, e che tratti l'altra persona nel modo giusto. La cavalleria, dopotutto, non è ancora morta completamente. "Le buone maniere sono una finestra sull'interiorità di una persona: può aiutare a capire che tipo di uomo lui sia davvero", sottolinea Lisa Daily. Importante anche avere una simile attitudine alla gestione del denaro (uno dei primi motivi per cui le coppie litigano!). Nonostante si dica che gli opposti si attraggono, chi ama risparmiare farebbe meglio a pensarci due volte dall'unirsi a chi non bada a spese!

E voi, siete d'accordo? Ma soprattutto, siete pronte?