Primo appuntamento: come fare colpo su un ragazzo?

di Guy Pizzinelli 

Cosa fare e cosa è meglio evitare di fare per far subito colpo su un uomo al primo appuntamento

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Trucco, occhi, capelli, vestito, underwear, lingerie: cosa indossare, come muoversi, cosa mettersi, come porsi al primo appuntamento per fare colpo su di lui?
È la preoccupazione e il primo pensiero di ogni donna o ragazza che abbia in agenda un'uscita con un uomo nuovo.
Chris Perkins, esperto di seduzione, rapporti di coppia e consulente di sex appeal, ci acompagna in una mini-guida per ragazze e donne che desiderano capire cosa gli uomini trovano davvero interessante.

Gli occhi
Sono importantissimi, ma sopratutto  è importante il trucco. Se una donna usa un trucco troppo forte o poco consono al suo viso, sicuramente farà una pessima figura. O nella migliore delle ipotesi, verrà scambiata per una che non si trucca mai, e quindi con femminilità zero.

Il seno
È magari il solito luogo comune, ma tant'è al maschio il décolleté prosperoso o comunque ben visibile, piace. Se madre natura ti ha fornito di un bel seno, mostralo, senza scoprirlo eccessivamente. Se, invece, non sei proprio una coppa C, non barare! Valorizza altre parti del tuo corpo e magari, più che dalle curve in alto, sarà attratto dal lato B o dalle gambe.

I capelli
Sono uno dei punti più sexy di una donna. I capelli "catturano" gli uomini, quasi fossero dei tentacoli! Non importa il taglio, il colore o se sono ricci o lisci. L'importante è che siano puliti e un po' arruffati, come appena alzate dal letto. Questo aspetto piace moltissimo agli uomini! A detta di Perkins, però, il capello lungo sembra avere più chance di conquista rispetto a quello corto, per l'allure mascolina che quest'ultimo tipo tende a creare.

L'abito
Ogni donna indossa un abito in modo differente. L'unica regola imprescindibile è sceglierne uno che metta in risalto i punti di forza del proprio corpo. Se hai una schiena affascinante, delle gambe sinuose o un decolletè generoso, evita le linee che ignorano o non valorizzano queste caratteristiche. E non prescindere dai fianchi "rotondi": checché ne pensiamo, gli uomini li adorano!

Il profumo
Può giocare un ruolo fondamentale, al primo appuntamento. Sceglilo elegante, raffinato, francese, ma senza esagerare nella dose. Lui vuole sapere di cosa sai e tu faglielo annusare. Non usare fragranze troppo aggressive, lascia che conosca l'odore della tua pelle. E poi… affidati all'effetto magico dei ferormoni!

La voce e il modo di parlare
Studi nel campo della sessuologia dimostrano quanto alcune tonalità di voce possano mettere antipatia tra due persone anche senza motivo. Se una donna ha un tono di voce, o un timbro, o un modo di parlare, una cantilena che risultano antipatici, questo non giocherà a suo favore.

Gli occhiali
Non possono mancare per completare un look strategico. Fondamentali la scelta di un modello che ingentilisca il viso e la pulizia costante delle lenti. Obiettivo: sottolineare quell'aria di mistero che solleciterà immancabilmente la curiosità di un uomo che guarda.

La lingerie
Che importanza può avere la scelta della lingerie, se non si vede? Secondo Perkins, il punto è che se una donna indossa lingerie sexy si sentirà automaticamente sexy e parlerà e camminerà in modo diverso, più sensuale. Non importa, quindi, che si veda (sarà un piccante segreto personale!) né che si tratti di capi costosi: ciò che conta è che siano maliziosi al punto giusto (bando assoluto, quindi, ai completi mutandoni e macroreggiseno alla Bridget Jones!).
E poi, si spera che prima o poi, lui ve la toglierà, no?

 

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it