Com'è la donna ideale per Lui

di Guy Pizzinelli 

Ogni uomo ha in mente la propria donna ideale. Ma che caratteristiche ha la donna che gli uomini desiderano e sognano?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

A volte capita che una donna si chieda come debba essere la donna ideale per un uomo, oppure che domandi al proprio uomo l'identikit della donna ideale (a patto di essere pronta a rimanere delusa).
Ma anche l'uomo, dopotutto sa che la donna perfetta non è solo una sterile somma di attributi fisici più o meno perfetti, né la magica miscela di forza e dolcezza.
È ovvio che, da punto di vista del carattere e del comportamento, un uomo voterebbe come donna ideale quella pronta a farsi silenziosa quando lui è nervoso; una che non lo assilla con i suoi "cerebralismi" o le sue analisi del rapporto, ma che lo lascia in pace a seguire il suo lavoro e gli hobby.
Non solo, ma lei dovrebbe anche pensarla proprio come lui su temi come futuro e figli, casa condivisa (oppure no) e mutuo, indipendenza e gelosia.

La donna perfetta del resto, per molti uomini, è proprio una che non impone niente, ma ascolta e conforta, una che lo lascia andare allo stadio o fuori la sera con amici, senza rompere le scatole se lui la trascura un po'.
Ma nonostante tutto il loro maschilismo e sciovinismo atavico, avere una propria vita ed essere soddisfatta di sé stessa è una delle prime caratteristiche che si fanno notare e che attirano gli uomini. In altre parole bisogna sapersi godere la vita anche da single.
Agli uomini piace avere a che fare con una donna interessante e non lamentosa. Se siete voi le prime a farvi avanti, ecco che rappresentate una piacevole novità e uno stimolo d'interesse per lui (ma ovviamente senza apparire troppo sfrontate, ché l'uomo medio è veloce a giudicare male).
Alla sensualità spregiudicata e all'aggressività di solito gli uomini, in un primo momento, apprezzano di più l'eleganza: i movimenti del corpo e delle mani, portamento, sguardi, atteggiamenti. Essere sexy fin da subito potrebbe dare un messaggio che invece si punta a un dipanarsi puramente sessuale della relazione.

Ma la compagna ideale sa anche regalare gesti e dimostrazioni di affetto. La donna perfetta sa sempre quali sono i bisogni del proprio compagno (almeno secondo lui, tesoro caro, piccino). Ad esempio, cosa c'è di più bello che tornare a casa dopo una giornata infernale in ufficio e trovare a cena il proprio piatto preferito? Mostrare di conoscere i suoi gusti e fare qualche gesto d'amore in questo senso lo farà sentire amato, soddisfatto e coccolato dalla persona giusta.
L'uomo medio non va neppure messo troppo sotto pressione. Evita di parlare di futuro e matrimonio o chiamarlo venti volte al giorno per sapere cosa fa, quando torna, con chi sta. Agli uomini piace vivere alla giornata e godersi la vita di coppia giorno per giorno.
Insomma, avete il vostro bel da fare. Ma più seriamente, per concludere, al ricetta è spesso semplice: l'amore è ciò che conta di più.
Per gli uomini la donna perfetta sa amare il proprio partner anche nei momenti di difficoltà sia finanziaria che di salute, così come sa condividere i propri problemi senza drammatizzare più di tanto e sa comunicare esattamente ciò di cui ha bisogno.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it