Innamorata di un uomo
molto più grande

di Guy Pizzinelli 

Nella Posta del Cuore, la risposta all'SoS di Pinky85

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Illustrazione di Daria Piromalli

Illustrazione di Daria Piromalli

Hi Guy!
Finalmente il punto di vista di un uomo. Esattamente quello che mi serve per confermare quanto sono scema! Ti illustro la situazione? Ho quasi 27 anni e da ormai troppo tempo sono innamorata di un uomo di 15 anni più grande (ovviamente single). Un uomo assolutamente perfetto, esattamente quello che ho sempre sognato di avere accanto e l'unico per il quale sarei disposta a fare ogni genere di rinuncia e sacrificio, compreso mollare tutto e andare in Congo, se lui me lo chiedesse! Siamo in contatto da un po' per motivi di lavoro e negli ultimi tempi il nostro rapporto è diventato molto più confidenziale, quando ci sentiamo o "messaggiamo" ci facciamo grandi risate.
So di piacergli molto fisicamente (vedo come mi guarda e poi, sai, la famosa frase: "
Eh, porca miseria, se avessi qualche anno in meno!" L'ha detta, l'ha detta!) e so anche che mi giudica davvero una "cara ragazza"! Il problema è che lui è convinto di essere troppo vecchio e noioso per me, dice che io devo valorizzare la freschezza dei miei anni e non perdere tempo con lui. Nonostante ciò credevo che pian piano le cose stessero andando bene perché lo sentivo sempre più vicino, ma nell'ultima telefonata ho esagerato un po', mi sono fatta prendere la mano e ho fatto un po' troppo la stupida con lui, mettendolo in imbarazzo. Ora ho l'impressione che qualcosa tra noi si sia rotto, che non ci sarà più quel bel rapporto che si stava creando. Gli ho chiesto scusa per il mio comportamento, spiegandogli che non sono così come sono apparsa al telefono. Lui ha detto di stare tranquilla, che ha già dimenticato tutto, ma so che non è così. Non so davvero che fare perché, nonostante l'età, finora non mi sono mai innamorata davvero, mentre ora sto male dentro, di quel male che ti toglie l'aria e non ti fa respirare. Ho paura di vederlo e sentirlo perché un suo atteggiamento freddo in questo momento mi distruggerebbe del tutto, togliendomi quel po' di voglia di andare avanti che ancora mi resta. Aiutami! Dimmi la verità: l'ho perso vero? Non ci sono possibilità di recuperare? Voglio solo che tu sia sincero e che mi apra gli occhi, nulla di più…
Grazie, Pinky85

Pinky mi piace. Mi ricordo una vignetta di un coniglietto che camminava leggendo un giornale, e il coniglietto si chiamava Pinky. Mi sono sempre chiesto dove andasse, Pinky, e quando vedevo quella vignetta, mi piaceva fantasticare su quali potevano essere le sue destinazioni.
Io credo che tu stia facendo più o meno lo stesso: stai fantasticando che questo sia l'uomo della tua vita, mentre è uno che in realtà rifiuta anche solo una one-night-stand con te, seppure con una scusa elegante come "sono troppo vecchio".
E che ti sta dicendo in ogni modo "grazie, ma no grazie".
Non solo, ma stai parlando con uno (io) che pensa che tra un uomo e una donna non dovrebbero esserci più di cinque anni di differenza, in più o in meno. Posso arrivare a sette se proprio lei è la donna della mia vita (e tenuto conto che c'è la recessione, che l'Euro si è rivelato una gran sola e che bisogna tutti fare gran sacrifici per salvare la Grecia), ma non di più. Non più di sette.
Ora, quindici??
Quindici ti risponderei al massimo: "8 e 7, quindici: scopa!" Ma lui neppure quello vuol fare, no? Probabilmente gli piaci, gli piacciono le tue attenzioni, gli piacerà anche flirtare con te, ma con ogni probabilità - se non ha già qualcun'altra per le mani - è interessato a donne più vicine alla sua età che alla tua.
E se ancora non sei convinta, pensa questo: a te lui sembra perfetto, ma cos'hai condiviso come relazione con costui? Per dire che uno è perfetto, occorrono mesi di frequentazione, essersi testati a letto, in vacanza, in situazioni di crisi, persino. Non è che stai più che altro proiettando?
Ma soprattutto, perché qualcuno dovrebbe mai voler mollare tutto per andare in Congo?
Neppure lo conoscono, Pinky, in Congo.

 

Commenti dal canale


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it