Un bacio e poi più nulla

di Guy Pizzinelli 

Quattro anni di cotta fortissima e solo un bacio all'attivo. Un po' poco
per illudersi

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Caro Guy, vorrei qualche consiglio su come comportarmi con un ragazzo.
Io ho 17 anni, e sono innamorata di un ragazzo da ormai 4 anni: è una storia complicatissima perché lui, in questi quattro anni, è stato fidanzato con una ragazza che di recente è anche diventata mia amica.
Tra me e lui c'è sempre stata una certa attrazione fisica, però all'inizio non ci abbiamo fatto caso. Poi siamo diventati amici stretti: ci raccontavamo tutto come fossimo i due migliori amici, anche se da parte mia c'era ben altro tipo di sentimento.
Un giorno venne a casa mia, i miei non c'erano, e all'inizio abbiamo parlato come non avevamo mai fatto: lui era un'altra persona, migliore. A un certo punto, però, è successo che ci siamo baciati. È stato bello, perché lo desideravo da molto.
Solo che poi, quando è andato via ed è tornato a casa, nel pomeriggio abbiamo parlato come se non fosse successo nulla, e a me questo ha dato fastidio perché comunque lui sa benissimo che io bacio una persona solo quando c'è sentimento.
Dai suoi comportamenti ho capito che lui non voleva niente di più, e che voleva continuare ad avere con me un rapporto di amicizia, facendo finta di niente; così, per non perderlo, gli ho detto che per me potevamo far finta di niente e tornare amici come prima.
Solo che non è andata proprio così, perché io non riuscivo a far finta di niente quando mi presentava le ragazze con cui si sentiva o si vedeva.
Così, ho cominciato a non farmi sentire, e ad allontanarmi. Poi, un giorno, gli ho inviato un messaggio dicendogli che, se non lo aveva capito, io ero innamorata di lui da quattro anni e che per lui avrei fatto di tutto.
Da quel giorno, non ci siamo parlati più.
Poi però, il giorno del mio compleanno mi manda un messaggio dicendomi che anche lui è innamorato di me, da tanto, e che non ce la fa più senza me.
Io l'ho preso da parte e mi sono incazzata perché dopo che mi ha fatto male per 4 anni, ora se ne esce a dirmi queste cose, così in leggerezza?
Ne è venuto fuori che lui, comunque, anche se aveva scritto quello, non aveva intenzioni serie, così ho deciso di chiuderla definitivamente con lui.
Però adesso, ovviamente, mi manca da morire: lo vedo sempre e non mi piace il fatto che non ci salutiamo e ci ignoriamo.
Mi manca più di ogni altra cosa: vorrei solo riaverlo accanto a me, aiutami!
Grazie,
Binaverna

Ciao Binaverna,
inizio ovviamente dicendoti che mi spiace leggerti così affranta e tormentata per questo ragazzo. Uno penserebbe che, alla tua età, le cotte e gli amori siano brevi e sfuggenti, per quanto intensi, ma questo tuo compagno sembra proprio essere un sorta di ossessione per te.
Però, scusa se vado al sodo: quattro anni, solo un bacio e una dichiarazione (forse un po¹ affrettata - anche se arriva dopo 4 di paziente sentimento da parte tua) peraltro non richiesta da luiŠinsomma, è successo un po¹ poco, per poter parlare di una relazione, qui.
E quindi anche di ³riaverlo² dato che non direi si possa affermare che, insomma, lui tu l¹abbia mai avuto (e scusa se lo preciso).
Cosa puoi fare? Mah, non molto, lui sembra non essere così interessato, altrimenti: 1)ti avrebbe notata e corteggiata prima; 2) dopo la tua dichiarazione ti avrebbe chiesto di mettervi davvero insieme. La sua dichiarazione d¹amore sembra assolutamente senza fondamento, a giudicare dai fatti, quindi starei ben attenta a valutare cosa esce dalla sua bocca e non mi farei troppi film in proposito. Ci sta che abbia esagerato solo per riagganciarti ³a corte."
La strategia più saggia, e forse anche quella più produttiva sembrerebbe essere quella di togliersi da questa situazione - per quanto occorra un po' di coraggio, per farlo - e lasciarlo alla sua vita e ai suoi giri. Non prendiamoci in giro: non puoi essere amica davvero di questo ragazzo - e non c¹è motivo per cui tu lo sia, alla fine.
Quindi allontanati, lascialo perdere e spera che lui, dopo aver sentito un bel po' la tua mancanza, si rifaccia vivo con intenzioni serie. A quel punto, avanzerai le tue richieste precise.
Io temo non avverrà, non voglio illuderti, ma tentare qui va nella stessa direzione di salvarsi, quindi.
Guy

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it