Segnali poco incoraggianti da lui

di Guy Pizzinelli 

Lui piace molto a lei, ma sembra davvero poco convinto. Che abbia bisogno di essere un po' stuzzicato?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Ciao,
mi chiamo Alexandra e ho un piccolo problema con due miei amici.
Ti racconto la mia storia dal principio...
Tempo fa la mia classe ha partecipato a un progetto un po' simile all'Erasmus.Io dovevo ospitare una ragazza bulgara.
Un giorno, io e dei miei compagni, abbiamo deciso di portare i ragazzi stranieri in una discoteca nella mia città. Quella sera invece è stata fantastica, ed è proprio quella sera che ho incontrato E.
E' stato un colpo di fulmine... alto, riccio, non troppo muscoloso e soprattutto con un sorriso smagliante! Mi guardava continuamente e non si spostava da quel posto (e dico che era in piedi), ogni tanto sorrideva diceva qualcosa al suo amico, ma non mi toglieva gli occhi di dosso. Dopo sono andata a ballare e l'ho perso di vista.
Poi, lui mi ha aggiunto su Facebook, e in poco tempo siamo diventati amici di "tastiera". Lui mi ha descritto come la sua ragazza ideale (l'ho fatto pure io).
Un giorno, gli ho chiesto se veniva in quella discoteca, ché finalmente ci parlavamo dal vivo, e lui mi ha detto che il motivo per cui non può venire sono i suoi amici, che odiano quel posto. E mi ha detto che se lo volevo vedere potevamo tranquillamente uscire quando volevo io. Allora il giorno dopo gli ho chiesto di uscire, e lui mi ha risposto: "Oggi non riesco, perchè c'è la partita", dopodiché non ne abbiamo più riparlato, anche se lui un giorno mi aveva chiesto se mi lasciano durante la settimana uscire di sera, e io gli ho detto di no.
Eppure una sera, un mercoledì, i miei genitori mi hanno lasciato uscire, e io speravo di vederlo. Non c'era. Ci ero rimasta malissimo, e poi gliel'ho detto e lui mi ha risposto che quella sera era stanco e non è riuscito a venire, dopodiché si è messo a raccontarmi della sua giornata. Il punto è che io non so che fare,non riesco a capire se piaccio a E., e lui mi piace molto; solo che mi aveva anche detto che non vuole relazioni serie(vuole storielle passeggere insomma).
Secondo te cosa dovrei fare?
Alexandra.


Cara Alexandra,
la tua storia non sembra promettere molto bene, purtroppo.
Apparentemente tu a questo ragazzo piaci, anche abbastanza da cercerti e aggiungerti su Facebook, oltre che guardarti e rimirarti per tutta una serata, ma non sufficientemente - sembrerebbe - da concederti un'uscita a due più o meno quando puoi e sei disponibile.
Non solo, ma nel rendersi decisamente poco disponibile, lui ha anche accampato motivazioni che sinceramente non sembrano rivelare una grande disponibilità, né un grande interesse per un'uscita insieme a te che gli consenta - e vi consenta - di conoscervi un po' meglio.
Io direi che tu hai fatto la tua parte: lo hai invitato a uscire, lo hai cercato, gli hai segnalato sia il tuo interesse che la tua disponibilità. Non vedo sinceramente cosa potresti fare ancora, senza cominciare a renderti noiosa o ridicola, dato il riscontro abbastanza limitatao che alla fine hai ottenuto da lui.
Inoltre, sai che non è intenzionato ad avere relazioni serie, o quantomeno esclusive. Il che, di per sé, la dice abbastanza lunga, non trovi?
Tutto ciò che mi sento di consigliarti, arrivati a questo stadio, è di lasciarlo perdere almeno nelle interazioni reali, e magari stuzzicarlo, ma molto distaccatamente, nella vostra interazione su Facebook.
Négati un po', insomma, provocalo leggermente online, chattaci pure, facci qualche scambio di battute, magari se vuoi anche un flirt vero e proprio, ma mantieniti sul leggero, lasciando anche trapelare che vedi ed esci con altri ragazzi (nel senso che potresti farlo veramente, proprio, anche per distrarti un po' da lui).
Potrai così verificare se lui, sentendosi messo un po' in disparte, almeno dal vivo, si rifarà sotto e magari t'inviterà lui ad uscire per approfondire la vostra conoscenza sul piano reale.
Buona fortuna!
Guy

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it