Per lui era solo sesso

di - - 

Lei che cade nel tranello più vecchio del mondo: innamorarsi. Come uscirne?

Caro Guy,
volevo raccontarti la mia storia d'amoreŠ se così si può chiamare.
Ho 28 anni e mi sono innamorata del fratello di una delle mie migliori amiche.
Non ho mai capito cosa vuol dire essere felici con la persona che si ama.
O meglio, lo sono anche stata felice, ma per poco. Veramente poco...
Non sono mai stata fortunata in amore, anzi: puntualmente mi innamoravo della persona sbagliata. Mi illudevo (o mi illudevano) che a me ci tenessero, ma poi si allontanavano sempre da me in pochi secondi.
Io sono una persona molto comprensiva, fin troppo certe volte; e più di una volta se ne sono approfittati.
E qualche mese fa ho deciso di fare una cosa che mi risulta essere molto
difficile: vivere alla giornata, vivere l'istante. Ho deciso così di frequentare "senza impegno" questo ragazzo. Tra noi è nato tutto così, all'improvviso, con un bacio.
Ci siamo frequentati di nascosto per circa 4 mesi, ci vedevamo solitamente il sabato sera, così senza impegno senza troppi programmi. In settimana non ci sentivamo mai: doveva essere una cosa così, dovevamo vivere tutto con leggerezza. Lui lo ha fatto, ma io no: quando ormai era già troppo tardi, mi sono resa conto che la leggerezza aveva lasciato posto all'amore.
L'ho capito vedendolo con un'altra: stavano ridendo, scherzavano tra di loro, niente di che. Ma io visto qualcosa nei loro sguardi nei loro comportamenti che mi ha letteralmente spezzato il cuore. E da lì, ho capito che la situazione mi era sfuggita di mano.
Per me non era solo sesso: era proprio amore.
Vedendo quella scena mi sono arrabbiata, gli ho mandato un messaggio in cui gli dicevo che d'ora in poi non doveva chiamare più me ma quella ragazza, visto che c'era tanta sintonia tra di loro. Lui non mi ha neanche risposto, e non mi ha più cercato.
Io ho cancellato il suo numero, ma il pensiero è sempre rivolto a lui: con chi sarà, con chi si messaggerà, mi penserà..?
Ho il cuore spezzato. Ma spero sempre che lui possa tornare da me, perché mi manca.
Grazie.
Ciao.
J.

Cara J,
la tua storia non è certo originale, anzi. È la classica vicenda di una donna (a 28 anni lo sei, donna, eccome) che, come una ragazzina qualunque, pensa di essere abbastanza spavalda e scafata da mettersi in una storia senza impegno, come l¹hai chiamata tu, solo di sesso, appunto, e uscirne viva.
E invece.
L¹elemento che la rende un po¹ diversa (e che mi stupisco tu non abbia approfondito), è che questo ragazzo è appunto il fratello di una delle tue migliori amiche. Come dire, hai una talpa in casa sua!
E quindi, come mai non ha approfittato di quest¹amicizia per capire magari attraverso la sorella se lui ci tiene davvero a te? Se per lui era solo sesso sul serio, oppure se ci fosse qualche possibilità che lui cambi idea?
Perché limitarsi solo a sperare, quando puoi cercare di saperne di più?
Certo, è vero che il suo comportamento sembra abbastanza esplicito: non ti ha più risposto, né cercata. E poi, c¹è quell¹intimità così evidente con l¹altra.
D¹altra parte, anche essere scaricate così, senza neppure un cenno, una parola, fa arrabbiare. Lui sembra sentirsi in colpa e forse anche un po¹ immaturo, dato che non ha risposto al tuo sms. Poteva chiarire, spiegare.
Anche se la situazione tutto sommato sembra ben chiara a te stessa, per prima.
Era sesso, solo sesso, e tu ci sei caduta e ti sei innamorata. Qualcuno può fartene una colpa? Assolutamente no.
Ma, alla soglia dei 30 anni, è tempo che smetti di farti trattare come se la tua storia fosse stata quella tra due adolescenti, per cui oggi va tutto bene e domani ciao, arrivederci.
A 28 anni si può, si deve pretendere dialogo, spiegazioni, chiarezza e rispetto. Perché il tempo dei flirt adolescenziali è ormai lontano.
Ma suppongo che tu voglia sapere da me come comportarti, a parte provare a sapere qualcosa dalla tua amica...
Beh, non credo tu possa fare molto. Forse puoi provare a farti vedere tu in compagnia di qualcun altro, da lui. Giusto per vedere che reazione ha.
Non è elegantissimo, ma può sortire qualche effetto, forse.
E, naturalmente, puoi provare a dimenticarlo. E a passare oltre. in fondo, appunto, era solo sesso, per lui. Meriti di più, no?
Ciao,
Guy

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it