Giro del mondo
su corpo di donna

di Claudia Raimondi 

In mostra a Milano, nella boutique erotica Angélique DeVil,
le fotografie "deliziosamente artefatte" di Magda Palazzi

Claudia Raimondi

Claudia Raimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Un giro del mondo da fare percorrendo le sensuali curve del corpo femminile.

Questo è il senso della mostra che da giovedì 26 gennaio sarà aperta a Milano, in via Cerva 7, negli spazi del concept store di Angélique DeVil, il brand dell'erotismo di lusso.

Le opere esposte sono di Magda Palazzi, docente di Fotografia e psicologia dell'immagine, di Storia della moda, Tecnologia del Tessuto, Figurino al Centro Ambrosiano Studi di Milano e artista eclettica che spazia dalla fotografia alla produzione orafa.

Sotto il titolo "Deliziosamente artefatta: in viaggio per il mondo sul corpo di una donna" saranno esposti scatti che trasformano il corpo femminile in un mezzo narrativo. Sulla pelle Paesi e nazioni, rappresentati da architetture, bandiere, colori e simboli. Da Oriente a Occidente, le tradizioni e le culture del passato si mescolano alla realtà dei nostri tempi, imprimendosi sul corpo come verità indelebili e caricando la figura femminile di una sensualità che nasce dal racconto di terre più o meno lontane.

«I miei studi e la forte passione per i fumetti - afferma Magda Palazzi parlando della mostra - mi hanno portato a usare la macchina fotografica come strumento nelle mie mani, come una matita che crea una forma. 
Forma che poi coloro e riempio di artifici per allontanarmi in modo visionario dalla realtà. Se la donna fosse una nazione come sarebbe? Io la sogno così: bella, sensuale, imperfetta e irreale.
 Scatto e rielaboro digitalmente le immagini. Macchina fotografica e pc diventano ago e filo con cui cucio quello che non esiste».

 

Dove e quando: Concept store Angélique DeVil, via Cerva 7, Milano.

Vernissage giovedì 26 gennaio dalle 18 alle 21.

La mostra si potrà poi visitare fino a fine febbraio negli orari di apertura dello store, il lunedì dalle 15 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 10.30 alle 19.30.

Informazioni: info@angeliquedevil.com; www.angeliquedevil.com


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it