Come riciclo
i regali dell'ex

di Alessandra Celentano 

A Milano, l'11 e il 12 febbraio (e online, per tutto il mese) c'è il mercatino dedicato alla compravendita di oggetti legati a relazioni finite. Un'iniziativa perfetta per disfarsi di ricordi scomodi o dolorosi, ma anche per sostenere una causa benefica

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Esorcizzare la fine di una relazione mettendo in vendita gli oggetti che più possono ricordare quella storia (e fare ancora un po' male): ecco l'originale e produttiva idea alla base di "Ex in the City", il mercatino dell'ex giunto alla sua terza edizione. L'appuntamento è per l'11 e il 12 febbraio a Milano, al SETSpace (via Ripa di Porta Ticinese, 9). Ma anche - questa la novità dell'edizione in arrivo - sul web.

Ideato da Adriano Giannini - Presidente di Unconventionall Genscon - e concepito come una sorta di anti San Valentino, ovvero come un'occasione per sbarazzarsi di ricordi legati a storie finite, l'evento si presta ad accogliere anche, più genericamente, qualsiasi oggetto associato a realtà o situazioni appartenenti al passato e catalogabili come "ex". Via libera, quindi, anche alla compra-vendita di accessori legati a un'ex casa, un ex lavoro o un ex sport. Come partecipare a questa originale e "proficua" iniziativa? Andando sul sito www.vivastreet.it e scaricando un apposito modulo. Oppure, per chi preferisce la versione online del mercatino degli ex, inserendo (gratuitamente) il proprio annuncio.

Da segnalare inoltre che per quest'anno l'evento si arricchisce di un'impronta charity. Sì, perché nel corso delle due serate in programma a Milano, è prevista l'asta benefica "Batticuore", messa in piedi con oggetti di ex donati da vip. Il ricavato verrò devoluto all'AICCA (Associazione Italiana delle persone nate con una Cardiopatia), per sostenere la cura delle patologie del cuore.

Cosa: mercatino "Ex in The City"
Dove: SETSpace
via Ripa di Porta Ticinese, 9
Milano (zona Darsena)
Quando: sabato 11 febbraio(ore 17:00-22:00)
domenica 12 febbraio (ore 10:00-20:00)
Per info e per partecipare all'iniziativa:
http://www.vivastreet.it/Exinthecity-s00

 

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it