Depilazione totale: per lui è importante?

di Guy Pizzinelli 

Sorpresa: lui preferisce un inguine semplicemente ben curato a una depilazione totale

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

A seconda del tipo di depilazione, la pratica assume diversi nomi: brasiliana/completa, bikini, francese, triangolino o a cuore. Quella che va di più è sicuramente la brasiliana che prevede appunto la depilazione totale del basso ventre e delle zone genitali. Ma quanto si fa per igiene personale e quanto solamente per piacere al proprio partner?
Se si fa per piacere al sesso maschile, fatica sprecata: il sondaggio promosso da Nad's UK - azienda che distribuisce prodotti per la depilazione naturale - ha evidenziato che  su oltre 1.000 uomini presi a campione molti preferiscono che la propria partner mantenga quasi intatta, o al massimo "a posto", la sua naturale peluria. L'importante è solamente dargli una minima spuntata ai lati ed un'accurata igiene a livello di lavaggi.
Perché però alcuni uomini preferiscono per la compagna la depilazione totale?
Forse perché la ritengono più igienica, perché amano l'effetto più vellutato della cute glabra e perché preferiscono fare sesso orale senza peli. In assenza di controindicazioni, è una scelta estetica del tutto personale.
Depilazione totale: i pro
- L'igiene: i peli, si sa, trattengono microbi e odori. La depilazione totale procura un igiene maggiore e permette alla pelle di idratarsi più facilmente.
- Il piacere sessuale: chi è abituata alla depilazione totale afferma che il piacere sessuale è più intenso quando la pelle è messa a nudo… Alcune donne preferiscono essere ben depilate prima che il loro compagno si dedichi ad un cunnilingus, sembra che le sensazioni provate siano molto più eccitanti…
- L'estetica: certo che passeggiare in bikini sulla spiaggia con la foresta amazzonica che esce dai lati del costume non è molto glamour! La depilazione totale permette di andare sul sicuro: nessun pelo superfluo in vista!
Depilazione totale: i contro
- Non piace a tutti: se alcuni uomini ne vanno pazzi, altri la odiano! Certi uomini trovano volgare questo tipo di depilazione perché viene usato anche dalle attrici porno, mentre altri ritengono che conferisca alla donna un aspetto da bambina piccola e non lo trovano affatto eccitante.
- Richiede una certa costanza, purtroppo: i peli ricrescono velocemente! La depilazione totale deve essere costantemente mantenuta: scrub, idratazione, depilazione ogni 3 o 4 settimane… un lavoro a tempo pieno!
- Neutralizza la naturale protezione antibatterica: se i peli esistono è perché che servono a qualche cosa! Il loro primo compito è quello di proteggere le mucose intime dai microbi esterni.
Ma quindi i maschi sono indifferenti? Il 17% degli intervistati ha detto di preferire la forma a striscia verticale, tipo pista d'atterraggio, il 15% una forma a cuore e, infine, soltanto il 12% ha detto di apprezzare l'epilazione totale alla brasiliana.
Il 43% dei maschi poi ha dichiarato di apprezzare il triangolo se ben definito e rasato giusto per dargli una forma regolare.
I disegni e le forme più popolari tra gli uomini, pare siano la striscia (landing strip), il cuore, il triangolo. Inoltre è noto che depilarsi totalmente può comportare anche rischi per la salute: ustioni, arrossamenti, irritazioni, peli incarniti e infezioni.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it