Le leggi più assurde del mondo sul sesso

di Guy Pizzinelli 

Divieto di sesso: ecco come restano ancora in vigore alcune delle leggi più assurde del mondo

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Forse non lo immaginavate, ma anche per il sesso ci sono leggi da rispettare, davvero molto strane, spesso assurde. Ma sono sempre le leggi. Vi presentiamo le più strane leggi da osservare assolutamente prima, durante e dopo un rapporto sessuale, proveniente per lo più dall'America, dove vigono leggi in materia sessuale decisamente bizzarre e quasi incredibili.

- A Dyersburg, in Tennessee, non è stata ancora abolita la legge che vieta alle donne di chiedere un appuntamento a un uomo per uscire. Una città piena di zitelle, secondo gli ultimi dati del comune!

- In alcune cittadine della Virginia è ancora vietato fare sesso con le luci accese.

- Nel Massachussets non è possibile consumare un rapporto sessuale con un cowboy specializzato nel rodeo se, nel frattempo, i cavalli sono ancora in giro liberi.

- La fornicazione, ovvero l'atto sessuale volontario fra persone non sposate fra loro, è un reato minore in Georgia e Virginia, mentre nel Massachusetts può costarvi una multa di 30 dollari e 3 mesi di prigione.

- In Alabama, uno degli stati più conservatori, è illegale acquistare giocattoli erotici. Ma non su internet!

-A Merryville, nel Missouri, le donne d'estate non possono coprire il girovita. Perché "il privilegio di ammirare il corpo pieno di curve di una bella donzella non dovrebbe essere negato ad alcun maschio nato negli Stati Uniti".

- Tradire la moglie non è solo sbagliato, ma è pure illegale: e se in Massachusetts si rischiano 3 anni di galera, nel Wisconsin è considerato un crimine di prima classe, sia che siate il marito fedifrago che l'amante. Più "morbidi" invece in Georgia e Virginia, dove è equiparato ad un reato minore.

- Sebbene la Corte Suprema abbia approvato il diritto di ognuno a praticare sesso anale e orale consenziente, secondo l'Osservatorio dei Diritti Umani alcune vetuste leggi anti-sodomia, che si riferiscono a tali atti come "ad abominevoli crimini contro natura", resistono ancora in Alabama, Florida, Idaho, Kansas, Louisiana, Michigan, Mississippi, North Carolina, Oklahoma, Sud Carolina, Texas e Utah."

- La convivenza non è ammessa nel Michigan: i trasgressori potrebbero essere perseguiti per legge, con una multa di 1.000 dollari e fino ad un anno di carcere.

- Vietato fare sesso orale con le persiane aperte, in Wisconsin. In questo caso, basta quindi chiudere le tende per non passare guai e lo stesso vale per la specifica riportata nello statuto, che proibisce la sodomia o altri atti contro natura "se osservabili da estranei".

- E gli scarabocchi spinti? Vietati! Questa ennesima perla di puritanesimo arriva dal Wisconsin e proibisce di fare disegnini volgari in pubblico: chi viola la norma, viene punito con un reato minore di classe C (ovvero, quello di livello più basso)